mercoledì 5 dicembre 2007
Dieci anni dopo....
Fresche fresche di fotografo, ho in mano almeno due mesi di scatti, fatti con la mia mitica macchina a rullino che, ahimé, qualcuno disdegna ancora! A me i rullini durano mesi, non mi ricordavo nemmeno più quando l'avevo inizato, ma di certo mi ricordavo come l'avevo finito... Le ultime 3 pallottole, così le abbiamo chiamate quella sera, sono state sparate al mitico Pizza Party, ovvero il ritrovo annuale (più o meno) della 5^B, anno 1998/1999. Le foto numero 25, 26 e 27... e non ho mai capito perchè, se vendono i rullini da 24 foto, si può arrivare sempre fino a 27.... Non fanno prima a scrivere che il rullino è da 27 foto?? Sto tergiversando... scusate! Le Monocromo si adoperano per raggruppare la classe oramai da qualche anno.... ci siamo riuscite quasi tutti gli anni da quando è finita la scuola...
E sono passati quasi 10 anni... voi che dite, siamo cambiati almeno un pochino? Per quanto mi riguarda, spero vivamente di SI', c'avevo 'na faccia.....

Quella sopra è la foto della nostra ultima gita, a Parigi... lì eravamo sulle scalinate del Sacre Coeur... che bello...!!! Ho dovuto oscurare i volti dei prof. e della bimba perchè non mi sembrava il caso, e poi c'erano 3 intrusi dietro e ho oscurato anche quelli. Quella sotto, dieci anni dopo, è la prima delle 3 pallottole. Ci sono tre sposate, delle quali una è mamma... che roba! Non siamo tutti, ma è comunque una bella combriccola...
La seconda pallottola è stato un tentativo di riproduzione della "posizione Monocromo", un po' malriuscito perchè non si vedono le gambine (e tra l'altro ci stavamo anche quasi ammazzando, però fa niente!). Signori e signore, ladies and gentlemen, mesdames et messieurs... le MOOONOOOOOOOOCROOOOOOMOOOO (sempre dieci anni dopo!)..

Sono impazzita nel cercare la foto originale, quella del 1997 (au!), ma l'ora è tarda, i cyber-criceti sono già nella fase R.E.M. del loro sonno e le palpebre mi stanno calando vorticosamente, quindi per oggi va così.... appena la troverò verrà postata.
E infine l'ultima pallottola, quella "eddai che devo finire il rullino, che probabilmente ci sono le foto del battesimo di mio nipote che ora ha 7 anni..."..

Special guests: PAOLO & MARCO.... e c'ho messo un po' per scrivere i nomi perchè i compagni di classe non si sono mai chiamati per nome, ma sempre per cognome!! :)
E' stata un bellissima serata e spero davvero che questa tradizione venga portata avanti per lungo, lungo, lungo tempo... almeno per altri 10 anni, così potrò fare il post "Vent'anni dopo....". Grazie ragazzi :)

Etichette:

 
posted by Cri at 8:50 AM | Permalink |


32 segnali di fumo:


  • At 05/12/07, 07:14, Blogger LaStefy

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 05/12/07, 08:14, Blogger Kaishe

    SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

    non classe... PODIO!!!

    Buongiorno Cri...

     
  • At 05/12/07, 09:15, Blogger Cri

    Buongiorno giovini donzelle :)

     
  • At 05/12/07, 10:25, Anonymous Anonimo

    TEEEEEEEEERZOOO....




    Anche io sono un adepto della macchina fotografica a rullino...Mi piace di piu...La digitale ce l'ho ma l'ho usata tre volte in tutta la mia vita..E' l'unica cosa tecnologica che non riesco a farmi piacere...


    Una volta ho partecipato anche io ad una cena del genere,e tutte mi hanno detto "chri,ammazza se sei diventato bellino!"

    quindi...quando ero a scuola con loro...ero un cesso cosi cessoso?mi sa di si....


    buona giornata cri cri!

     
  • At 05/12/07, 10:40, Blogger Cri

    @carismatico: ma io credo che ci sia una sorta di barriera spazio-temporale che si attraversa due secondi dopo aver visto i risultati della maturità. Quando sei a scuola e fai di tutto per farti notare dai mejo bonazzi dell'istituto rimani comunque inevitabilmente una ciofeca, non fai in tempo ad attraversare quella "parete" che magicamente il tuo corpo si trasforma come succede a Creamy...... così, per il gusto di farti passare un'adeolescenza del cacchio.... però poi ti rifai!! ;p

     
  • At 05/12/07, 10:58, Blogger Lindylinda

    Buongiorno Cri!!!!!

    A me invece capita di usare la digitale spesso.. solo che le foto non le stampo mai.. E una volta all'anno, quando ci sono le promozioni tipo OGNI 200 SVILUPPI 50 IN OMAGGIO.. dilapido lo stipendio e ne faccio direttamente 500....


    Anche io alle elementari ero nella sezione B !!!! ma forse tu eri alle superiori, oibò...

     
  • At 05/12/07, 11:25, Blogger Giulia

    Oddio!!!
    Ma non riconosco nessuno, a parte le Monocromo, di cui ho tutti i cd, i dvd dei live e l'album delle figurine!!!!

     
  • At 05/12/07, 11:26, Blogger Giulia

    Comunque, in 10 anni, qualcuno a fortunatamente fatto un salto di qualità! ;^)

     
  • At 05/12/07, 11:28, Blogger Ele

    Che bello il ricordo delle superiori..anche io mi sento ancora con il mitico gruppetto di sez.A!;-P..come passa in fretta il tempo...quando sei a scuola non vedi l'ora di finire..e quando finisce hai una profonda nostalgia!
    PS.io non volevo vista!!se penso a come mi conciavo mi viene da ridere..eheheheh

     
  • At 05/12/07, 11:41, Blogger Cri

    @balua: io sono stata B alle medie e superiori, alle elementari ero C..... mia sorella credo sempre B in tutto.... o no? Forse alle medie C? Cmq la B è sempre stata la sezione + ganza! ;p

    @giulia: e meno male che sto salto è stato fatto!! ;p
    Comunque stiamo pensando anche di fare un "THE BEST OF MONOCROMO"... 14 CD di repertorio + 1 inedita, tutto al prezzo di 2,50 €.... in tutte le migliori edicole, farmacie, e macellerie della Brianza! (e ovviamente su e-bay, perchè non siamo mica qui a far ballar le scimmie!!)

    @ele: non ti preoccupare, io credo di aver bruciato tutte le foto compromettenti in pieno abbigliamento anni '90.... mamma mia!!

     
  • At 05/12/07, 12:15, Anonymous Anonimo

    @cri: PARIPAMPù...ECCOMI QUAAAA....ODDIO...MA DEVO FARMI I CAPELLI ROSA PER FORZA?NON CREDO CHE MI STIANO BENE.....

     
  • At 05/12/07, 13:59, Anonymous Anonimo

    La macchina a rullino?!
    Pensavo di non conoscere più nessuno che la usasse...
    Va beh.. fa vintage.
    E c'e' l'effetto sorpresa che con la digitale non hai.
    Ma hai l'effetto bestemmia quando la foto più importante ti esce di m.. ehm.. diciamo male.
    Adesso cerco su Wikipedia chi sono le Monocromo.

     
  • At 05/12/07, 14:01, Blogger Giulia

    Dimmi, ti prego, quando esce che mi metto fuori dalla farmacia del mio amicissimo, la sera prima col saccapelo!!!

     
  • At 05/12/07, 14:03, Blogger Giulia

    Vorrei comunque ricordarti che il progetto delle Milk&Coffee (Fait the Slophee) è ancora da concludere!

     
  • At 05/12/07, 14:21, Blogger Mathias

    Il tuo post mi ha fatto sprofondare in un inesorabile amarcord..che coesione coi tuoi compagni di squola..noi, tranne un ristretto gruppetto, non ci siamo più cagati..forse, se la memoria non falla, una pizzata il primo anno di università. poi più nulla..dovrei interpellare zazen che è la mia memoria storica!

     
  • At 05/12/07, 14:36, Blogger Cri

    @carismatico: vabbé, i capelli rosa te li abbuono, ma Posi e Mega li porti tu a far la pipì!

    @polpa: meno male che il vintage è sempre di moda..... per quanto mi riguarda sono stati + gli effetti bestemmia che gli effetti sorpresa....

    @giulia: oddio che ridere...... FAITH THE SLOPHEE.... ahahha hahah hahahah haha 8DDDDDDD

     
  • At 05/12/07, 14:38, Blogger Cri

    @mathias: non volevo atapirarti, sorry!!! Beh, se ti consola, con i miei compagni delle medie ci siamo promessi mari e monti e non s'è mai fatto nulla... è la vita! :)

     
  • At 05/12/07, 14:44, Anonymous Anonimo

    @polpa: io ho un vintagissima reflex,regalatami 2 anni fa,con tanto di obiettivi intercambiabili stile nikita[avete presente il film di besson?]
    e fa le foto davvero bene...Il problema è il trasporto..Mi ci vuole un troller...tipo quello che usa zia gina per andare a far la spesa all'ipersi...

    @cri: va bene,li porto a fare pipi io,tanto la prossima settimana arriva Luciano il bassotto,faccio un uscita unica...Magari ci prendo gusto a fare da dog sitter...Ma posi e nega che animali sono?gatti?

     
  • At 05/12/07, 14:48, Blogger Cri

    @carismatico: ah, era Nega? Non Mega? Uhm.... memoria arrugginita... cmq credo siano sì.... gatti... uno fuxia e uno verde acqua, ma gatti....! Wow, Luciano il bassotto è in arrivo? Oh, bestiola..... :)

     
  • At 05/12/07, 14:54, Anonymous Anonimo

    HO FAtto una velocissima ricerca su internet [ma lavorare no eh?]ed si evince che alcuni li chiamavano Nega,altri MEga...che dite,apro un sondaggio sul blog?

    Si si,il bassottino a pelo duro è in arrivo...E mi vedrete smadonnare perchè piscerà sicuramente subito sul divano bianco [che ho voluto a tutti i costi...ora mi percuoto con il cilicio tutti i giorni,non compratelo mai,sentite a me]o farà cacchina sul parque....ma che ci volete fare,me la sono voluta...:-D

     
  • At 05/12/07, 15:24, Blogger Unknown

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 05/12/07, 15:25, Anonymous Anonimo

    Nostalgia nostalgia canagliaaaa....!!!

    Comunque, molto meglio le digitali che le reflex, uff :-P

     
  • At 05/12/07, 15:30, Blogger Cri

    @carismatico: vai di sondaggione!! Ma perchè non aizzi il bassotto contro le carampane?

    @toto: già che sei pro-digitali mi da dell'ansia, ma non sapere chi sei ancora di più.... identification please 8)

     
  • At 05/12/07, 15:30, Blogger Cri

    aaaaaaaahhh, è il kuma!!!! :)

     
  • At 05/12/07, 15:39, Anonymous Anonimo

    @carismatico: tranquillo, come ho scritto oggi nel mio blog, ci sarà presto un'inversione di tendenza dal mini al maxi e sarà di moda andare in giro col trolley anche solo per metterci il cellulare..
    viva le reflex.. comunque! (magari digitali!)

    @TUTTI: ma chi sono le monocromo ?!?!?!?!

     
  • At 05/12/07, 16:02, Blogger Cri

    @polpa: la curiosità ti logora, eh?? Giulia, dai, spiega a Polpa chi sono le tue beniamine!!

     
  • At 05/12/07, 21:36, Anonymous Anonimo

    Sìììì.. spiegatemi.. !!!
    Questa notte prenderò un Valium per sopportare l'ignoranza che mi logora.

     
  • At 06/12/07, 08:44, Anonymous Anonimo

    VOGLIO UN INTERVENTO SULLE MONOCROMO.

    L'erba voglio cresce sotto al tuo regno dei kiwi?

     
  • At 06/12/07, 09:04, Blogger Cri

    @polpa: ho appreso solo stamattina che Giuly non si avvicinerà a un pc fino a lunedì, quindi spiego io.... Le Monocromo siamo io e due mia amiche, come vedi nella foto... Quand'eravamo pischelle sognavamo di diventare super-cantanti-famose, abbiamo scritto qualche canzoncina e ci siamo esibite a cappella (perchè nessuna delle 3 sa suonare qualcosa di più del campanello di casa) nel mitico parchetto delle Penne Mozze! Unica esibizione più o meno seria è stata l'Ave Maria di Schubert (si scrive così) al matrimonio di Casella Intasata.... insomma.. vecchi ricordi..... ma su Wikipedia non ci hai trovato? ;p

     
  • At 06/12/07, 09:38, Anonymous Anonimo

    Ahah!! Hai voglia a trovarvi su Wikipedia.. Ma qualcosa associato al rock usciva in google.
    E anche ai quaderni Pigna e all'arte moderna.
    Fantastico.. abbiamo un'altra cosa in comune! Il cantoooooooo...

     
  • At 06/12/07, 10:36, Blogger Cri

    @polpa: pensa che su e-bay ho anche trovato una che vende una BORSA della Monocromo Pigna! Non sapevo fecessero anche borse!! Cmq la nascita del nostro nome ha a che fare anche con quello...

     
  • At 07/12/07, 18:56, Blogger Mat

    ULTIMISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    PERò SONO ARRIVATO!!!!
    CHE BELLE FOTO, sprigionano felicità, buon umore e amicizia!!!