domenica 2 dicembre 2007
OEDV is back!

Visto che oltre ad essere Svamp Inside, sono anche un po' Bastard Inside, inizio con questa, che è la foto del panorama che accompagnava i miei pranzi (tutti uguali per la verità.... quest'anno niente insalatina agita&gusta Bonduelle, ma prelibatissimi tramezzini gelidi al salmone + una crema burrosa non meglio identificata incorporata a strani organi vegetali verdognoli..... non avevo molta scelta, era l'unica forma di cibo senza poulet all'interno della fiera!) durante il mio soggiorno-lavoro a Cannes.... niente male è?
Sono tornata! Non dico fresca come una rosa perchè le mie ore di sonno erano alquanto limitate e i miei piedi ancora adesso tremano alla vista dei tacchi che per 3 lunghissimi giorni li hanno costretti a prestazioni crudeli..... ma sicuramente sono felice come una Pasqua, anzi, dato il periodo, come un albero di Natale! Bel tempo, un po' freddino forse rispetto all'anno scorso, ma comunque sempre mare.... Il mare che alla mattina costeggiavamo per raggiungere a piedi il Palais du Festival e che la sera rompeva il silenzio con le sue onde frastagliate.... Uh! A proposito di sera e di rompere il silenzio.... lo sapevate che a Cannes ci sono delle casse per strada che trasmettono il cinguettio degli uccelli anche di sera? Quest'anno no, ma probabilmente perchè stanno facendo dei lavori dappertutto in vista del 60° anniversario del festival del cinema che avverà l'anno prossimo... o forse perchè finalmente si sono resi conto che era un'idea abbastanza idiota!
Ora ci arrivo.... lo so che voi buongustai morite dalla voglia di conoscere le tappe gastronomiche di questi giorni, per cui, preparatissima come sempre, ho raccolto abbastanza materiale da far invidia alla guida Michelin!
Siamo ancora in Italia, il nostro team è bello perchè siamo tutti d'accordo sulla tappa fondamentale da rispettare ogni volta che si passa da Varazze...
Il Melito... ristorantino trovato per caso nel lontano (?) 2004, causa deviazione obbligatoria all'uscita di Varazze durante il viaggio di ritorno dell'edizione di quell'anno di MarediModa. Luogo in cui fu svolto l'addio al nubilato di Naso Imponente. Guru della pepata di cozze!!! E' un posto piccolino, ma molto carino e, se ci capitate, credetemi: vale davvero la pena di entrare e lasciarsi trasportare dai profumi ittici che provengono dalla cucina..... anzi, dalla micro-cucina... perchè è grande più o meno come il bagno di casa mia (quello grande, quello che per anni si è lasciato immacolato perché più bello, come succedeva in quasi tutte le famiglie!). Anche la panoramica della costa ligure, comunque, non scherza mica!
Bisinfi come dei tombini dopo un giorno di pioggia ininterrotta, proseguiamo il nostro cammino verso la Francia.... momenti di vera commozione all'apparir del cartello blu europeo.... attimi di euforia al vedere sul display del cellulare "SFR" invece che "OEDVFONE", seguiti da 737 sms di benvenuto..... piccoli brividi nell'attimo in cui passò il cartello dell'uscita di Juan Les Pins (Eleonorisha, ti penso sempre quando ci passo!) e poi eccoci qui... a Cannes.... dove ho scoperto che i peggio tamarri in fatto di automobili abitano tutti lì!!
Passi per il TUNZ-TUNZ che trasudava dai finestrini, passi per i cerchi (degni del miglior tecnico della lavatrice che consiglia Calfort, che giravano anche se l'auto era ferma al grido di "la lavatrice vive di più, con Caaaaaaaaaaalfooooooooort!!")... ma il colore.... no dico, avete visto? Se il tubo di scappamento era più lungo poteva essere scambiata benissimo per un Chupa-Chups alla panna/fragola!!! Che amarezza.....
Durante il giorno alla fiera si è lavorato parecchio per cui alla sera eravamo tutti un po' lessi.... ma la fame ci raggiungeva nell'istante in cui i tramezzini di polistirolo si dileguavano, quindi dopo circa 1 ora dell'ingerimento.... quindi si usciva a mangiare, con clienti e agenti, e alla fine il letto lo si vedeva sempre tardi!! Per le prime due sere abbiamo cenato al Farfalla, che si trova proprio in fronte al Palais du Festival. Ci andiamo tutti gli anni perchè si mangia bene, il servizio è ottimo ed è il ristorante che ti dissangua meno di tutti, nonostante la posizione. E infatti anche qust'anno ci siamo trovati da Dio. L'ultima sera, mercoledì, abbiamo provato un ristorante nuovo, suggeritoci dal rappresentante francese della ditta: il Pastis. Il posto esteticamente non era un granché, ma dire che abbiamo mangiato bene è un offesa, perchè abbiamo mangiato DIVINAMENTE.... Inoltre, credo sia l'unico ristorante in tutta Cannes (probabilmente in tutta la Francia) con un cameriere apposta per noi che parlava un italiano perfetto, quindi per la prima volta abbiamo capito subito cosa ordinavamo!!! Unico difetto? Una grappa: € 10,00............ O___O .......... Vive la Cote d'Azur!!


Giovedì sera siamo tornati relativamente presto, diciamo che ci abbiamo messo più tempo per uscire dal bouchon di punta a Milano che a fare Cannes ---> Milano! Ad ogni modo, il coma mi si è protratto lungo tutto venerdì e anche oggi non sono messa meglio.... quando vado alle fiere avrei sempre bisogno di una settimana di ferie dopo, per ripigliarmi fisicamente e per scacciare la depressione post-Francia..... E ora che sono tornata e che manca meno di un mese a Natale, posso dichiarare ufficialmente che il mio 2007 può finire anche oggi!
Quest'anno m'è andata anche meglio degli altri anni, perchè ho incontrato una celebrità e mi sono fatta fare una foto.... eh eh eh eh...!!!


Indizio: io non porto gli occhiali in questa foto..... come sto bionda?

Etichette: ,

 
posted by Cri at 8:01 AM | Permalink |


25 segnali di fumo:


  • At 02/12/07, 08:24, Blogger Kaishe

    BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ora vado a leggere... ma intanto mi piazzo PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 02/12/07, 11:25, Anonymous Anonimo

    Seconda! A meno che in contemporanea non ci sia qualcun altro!
    BEN TORNATAAAA, mi sei mancataaaaa!!
    Insomma hai avuto un transfert dal partenone alla Costa Azzurra.. della serie Vedi Cannes e poi muori!
    Maddai!?!? Come puoi finire qui il tuo 2007.. c'è tutto il meraviglioso dicembre ancoraaaa...!

     
  • At 02/12/07, 13:34, Blogger Mat

    e brava OEDV, bentornata!!!!
    bello il resoconto del viaggio!
    comunque, se le casse che trasmettevano il cinguettio le avessero messe in italia sai quanti cacciatori avresti visto per strada???? :)

     
  • At 02/12/07, 13:34, Blogger Mat

    e brava OEDV, bentornata!!!!
    bello il resoconto del viaggio!
    comunque, se le casse che trasmettevano il cinguettio le avessero messe in italia sai quanti cacciatori avresti visto per strada???? :)

     
  • At 02/12/07, 17:33, Blogger PAOLA D

    Bien retrouvèe, petite!!

    (le casse cinguettanti da noi sarebbero durate un giorno ..... qualcuno che le sfasciava/se le portava a casa/le graffittava/le usava come wc, ci sarebbe stato, altrochè!!)

     
  • At 02/12/07, 18:44, Blogger Ele

    Bentornata cri!!!eh si ci sei mancata!!!

     
  • At 02/12/07, 19:13, Anonymous Anonimo

    Bentornata, eh?
    Che delirio...La macchina Chupa-Chups, però, è geniale :-D

    Bella anche la foto con Austin :-D

     
  • At 03/12/07, 08:16, Blogger Cri

    Buongiorno a tutti! Accidenti, il vostro calore mi commuove assai! :,)

    @polpa: massì, dai, aggrappiamoci al Natale che è ancora meravoglioso :)

    @mat: eh eh eh ... mi sembra già di vederli... sghignazz sghignazz >)

    @paola: merci ma chère! Già, anche a me è balenata l'idea che sarebbero diventate oggetto di interscambio con le autoradio!

    @ele: grazie :)

    @il kuma: grazie anche a te :)

     
  • At 03/12/07, 09:06, Blogger Cipolla

    Ma Cheriè Buonjuorsssssssss!!!
    ......il mio francese arruggginnitisssimo arriva fin qui.... specie di lunedì mattina....

    Bentornata in pista e buona settimana!!!

     
  • At 03/12/07, 14:11, Anonymous Anonimo

    Ma che bel resoconto!!!!
    MI ricordo quando sono stato io da quelle parti...aannnnh...che ambience carismatici...mi sentivo cosi a casa....
    ma ciao!
    bentornata cri!!!

     
  • At 03/12/07, 16:18, Blogger Lindylinda

    CHE BELLA CANNES!!!!

    QUANTI RICORDI!!!!

    I soldi buttati al casinò.. I francesi che ci trattavano malissimo.. L'acqua della piscina del residence che era 13 gradi, ma era aprile......

    MA RIFAREI TUTTO!!!

    Anche le botte che ho preso la sera a Marsiglie allo stadio per la semifinale di uefa del Bologna....


    CRI.. BENTORNATA!!!!!

     
  • At 03/12/07, 16:19, Blogger Cri

    @cipolla&carismatico: grazie mille... aaahhhhhh mi mancava la vostra compagnia.... di tutti quanti... :)

     
  • At 03/12/07, 16:21, Blogger Giulia

    Aaaaaaaaaahhhhh!!!! No, non puoi essere tu: la bionda ha le tette!! ;^P

    E comunque.... VIVA IL VERMENTINO!!
    VIVA LA FRANCA che ci delizia con i suoi Franca-pensieri e VIVA LA SILVIA che l amattina è un pitt-bull!!!!

     
  • At 03/12/07, 16:21, Blogger Cri

    @balua: eeehhh sì! Sono ricordi che ti segnano!!! eh eh eh eh :D

     
  • At 03/12/07, 16:23, Blogger Cri

    @giulia: AH AH A.







    Assì? In realtà c'era il buco anche per quelle!! Prrrrrrr!! ;p

     
  • At 03/12/07, 20:17, Anonymous Anonimo

    oooooooooh! quanto ti invidiooooo!!! è sempre un piacere leggerti!
    Vale
    www.valerias.blog.tiscali.it

     
  • At 04/12/07, 07:48, Blogger Cri

    @vale: grazie cara :)

     
  • At 04/12/07, 09:30, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    OHI CRI! SEI TORNATA?!! COME STAI? IMMAGINO STANCA (NON HO ANCORA LETTO IL TUO POST...)... BACI BACI

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 04/12/07, 09:55, Blogger Cri

    @cappellaio: ciao bella, tutto bene... in coma perenne, ma tutto bene!! Tu? 8)

     
  • At 04/12/07, 11:47, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    Mha! diciamo tutto bene. Voglio le vacanze anche io, non ce la faccio più... uffffff... e poi il periodo natalizio quest'anno mi pesa... che dici se do i soldi a babbo natale ci pensa lui a comprare i regali?

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 04/12/07, 11:51, Blogger Cri

    @cappellaio: mi sa che babbo natale i soldi se li imbosca!! ;p

     
  • At 04/12/07, 21:44, Blogger LaStefy

    ULTIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 04/12/07, 23:26, Blogger Cri

    grande Steff!!! :)

     
  • At 26/08/08, 12:34, Blogger Frog

    sono stato al pastis con mia moglie dopo aver letto la tua recensione, ti volevo ringraziare perchè ci siamo trovati molto bene ed era tutto veramente buono, Grazie...

     
  • At 26/08/08, 13:48, Blogger Cri

    Hi Frog! Sono contenta di esserti stata d'aiuto :D