domenica 25 novembre 2007
Sabato sabbatico
.
Prima di tutto volevo ringraziare il buon Mat per avermi suggerito il link dove poter fare la propria caricatura southparkiana! La mia è questa, e credemi se vi dico che è stata una faticaccia metterla in questo post (meno male che non era "metterla in quel post"...!): i criceti nani che corrono sulla ruota per far funzionare il processore Svamp Inside del mio pc, sono un po' provati e malnutriti, per cui le velocità di caricamento sono ridotte al limite minimo.... a un certo punto dal monitor sono uscite due braccine che hanno preso carta e penna e hanno scritto le dimissioni... Già, sarebbe ora di cambiare sta baracca.....uhm, credo che sia il caso.... per cui ho deciso che, quando Bill Gates metterà in liquidazione la Microsoft approfitterò dello "SVENDO TUTTO, SCONTI 30% 40% 50%"; fino a quel momento, i criceti restano quelli, AH AH A. (risata polacca)
Mai caricatura è stata più adatta al periodo e, in generale, alla mia personalità. Meglio immobilizzarmi con una camicia di forza perchè ho un po' di ansia repressa.... ma con la gonna perchè, ehi, sono pur sempre una fanciulla! ;)
Oggi mi sono presa un sabato sabbatico... metà sabato sabbatico diciamo.... per riprendermi dalla settimana frustrante e svenente, e per prepararmi alla settimana che seguirà! Già domani sarà una giornata pregna, causa ultimi preparativi prima della partenza - lavorativi, fisici e morali - ma quando finalmente vedrò quel bellissimo cartello blu, con tante stelline gialle che circolano attorno alla parola FRANCE, i miei polmoni respireranno aria diversa, nuova, leggera.... ma soprattutto ARIA DI MARE!! So che con questo post potrei attirare innumerevoli commenti discordanti, causati dal leggero astio che corre tra i due vicini di Alpi, aggravato dalla craniata di Zidane, ma io non ci posso fare nulla: adoro la Francia, la lingua francese è meravigliosa (anche se Pancia Che Tuona continua a sottolineare il fatto che, invece di dire OTTANTA, dicono QUATTRO VOLTE VENTI) e i francesi sono affascinanti (beh, non proprio tutti tutti, ma del resto ci sono dei bei roiti anche made in Italy!)...
MarediModa è una fiera che si svolge all'interno del Palais du Festival... cioè negli stessi corridoi calpestati da Leonardo di Caprio o Johnny Deep, inciampando nelle stesse scale dove i chiffon di Monica Bellucci (ah, no, scusate, stavo elencando gli attori e non so come questo nome mi ci sia finito in mezzo.... per rimediare, vi cito la frase che fu il trampolino di lancio di sta donna oramai francese fuori, dentro e anche di più - "AO', ECCHE' ME STAI A SCIPPA' ER CULO?" - tratto dal capolavoro Colpo Gobbo a Milano, che vanta un cast d'eccezione, special guest Umberto Smaila nei panni di un gioiellere omossesuale.... e v'ho detto tutto!!) e Nicole Kidman hanno frusciato, nelle stesse toilettes... vabbé, avete capito, no? Settimana prossima, mentre voi consumerete la vostra insalatina Bonduelle AGIUTA & GUSTA, sotto i neon traballanti del vostro ufficio, guardando dalla finestra la grigia città.... io in quel momento, proprio in quel moomento, mi starò gustando la stessa insalata (con la vinaigrette al posto di olio&aceto) sui balconi del palazzo (perchè la temperatura dovrebbe essere attorno ai 18-19°), e il mio sguardo sarà perso tra le onde del Mediterraneo e le palme che ondeggiano sopra la Croisette.... EEEEHHHHHHH.... che dura vita! ;)
Comunque io tornerò giovedì notte e venerdì mattina sarò già al lavoro (triste e depressa che piango nel bagno dell'uffico come la pubblicità della Costa Crociere!) per cui spero che mi capirete se non avrete mie notizie fino al prossimo weekend... sempre che i miei cyber-criceti sono abbiano fatto la fuitina!
Cosa? Sì, mi mancherete tanto anche voi... ma cercate di essere forti..... suvvia, quando mangerò chili di cozze geneticamente modificate in riva al mare vi penserò intensamente.....
Magari riesco a fare un saltino qui anche domani, ma dato che non ne sono sicura, metto le manine avanti e vi saluto: AU REVOIR MES AMIS!

Etichette:

 
posted by Cri at 7:01 AM | Permalink |


17 segnali di fumo:


  • At 24/11/07, 22:42, Blogger cecy

    primaaaaaaa!!!


    cri divertiti....baci baci




    la caricatura è super!

     
  • At 24/11/07, 22:49, Anonymous Anonimo

    SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 24/11/07, 22:51, Anonymous Anonimo

    Terza. Quanto è gaia l'atmosfera del podio.

     
  • At 24/11/07, 23:01, Anonymous Anonimo

    Adesso mi concentro sull'arringa.
    Perché sull'aringa ho già dato.
    Ti sembra umano abbandonare i tuoi lettori e in particolare me medesima ancora (per colpa tua) in preda alle crisi d'identità con indosso un intimo galbusera??
    Il tutto per un luogo che pullula di cose mosce, a partire dalla erre?!
    Inoltre. Non è che sali fino a Lourdes per dire quella famosa preghierina che recitò Salma Hayek?
    Dicci.. o cara.. tornerai sempre orecchie estese dal vento o muterai in tette gonfiate dalla madonna?

     
  • At 25/11/07, 11:25, Blogger Mat

    ma non c'è bisogno di ringraziarmi per la caricatura...sgancia la grana!!!!!
    Buon divertimento in quella nazione di cui non mi va di nominare!!
    ah, un'altra cosa...fai attenzione alle persone che incroci per strada e che vengono nella tua direzione...soprattutto se dovessero abbassare il capo e caricare tipo zidane...

     
  • At 25/11/07, 17:17, Blogger Cri

    @cecy: ciao cecy, grazie! Ti porterò una cozza geneticamente modificata come souvenir

    @polpa: ah ah ah, mi pieghi!! Penso che muterò il mio alter-ego, ma mi sa che la Madonna da sola non ce la fa mica... il mio è un caso disperato... per non dire... inesistente! ;P

    @mat: non ti preoccupare, ho già messo in valigia il giubbotto anti-craniate! ;P

     
  • At 25/11/07, 21:46, Blogger Ele

    Che gioco è?a quanto pare sono l'ultima :-(...BEATA!!!!!Che bello vai in Francia..però se vedi la Bellucci..digli di fare un corso di recitazione..non vuole vista quando recita..avrà migliorato la dizione ma sembra sempre apatica, anche un bambino in una recita scolastica, è più bravo di lei ;-)..Au revoir..l'avrò scritto giusto??????

     
  • At 26/11/07, 00:58, Blogger Mathias

    Ih ih forte la caricatura..quasi quasi provo a farmela anche io

    @Ele: Amo lascia perdere il francese..rimembra le figure che abbiamo fatto in Corsica, ci si potrebbe fare un post!! :-)

     
  • At 26/11/07, 08:04, Blogger Cri

    @ele: ooohhhhhhh!! Finalmente una che apprezza la mia destinazione!!! 8D Ok, se vedo la Bellu le dico "aò, ecché nun me fai manco un salutino?"... più francese di così :p (au revoir, giustissimo!!)
    PS: se vai nel post precedente, mat (non il tuo, un altro) ha scritto il link del sito dove puoi fare la caricatur :)

    @mathias: eh eh eh.... adesso lo fai sto post... non si può mica mettere la pulce nell'orecchio così e poi far finta di nulla!! :)

     
  • At 26/11/07, 09:00, Anonymous Anonimo

    Beh, che dire.....Divertiti e salutami i tuoi cyber-criceti :-D

     
  • At 26/11/07, 10:52, Blogger Giulia

    Ciao piccola sorella rospa!
    Devo dire che la caricatura è identica all'originale.... e a proposito... mi ha fatto venire l'ideone per i segnaposto di Natale.... hai afferrato?!
    Per quanto riguarda i francesi... sorvoliamo, tanto è come sparare sulla croce rossa!
    Per quanto riguarda invece le scale dove inevitabilmente inciamperai... assicurati almeno che in quel momento non ti veda nessuno!!!!
    Per il resto: le tue cozze non mi fanno invidia! Prrrrrrr!! Tiè Tiè! ;^p
    Fai la brava! (Io intanto tengo d'occhio la mamy e controllo che non faccia troppe feste! ;^pp )

     
  • At 26/11/07, 14:38, Anonymous Anonimo

    e accusssi te ne sei ghiuta???[non chiedetemi da dove sbuca quest'accento finto napoletano...che per un emiliano non è credibile per nulla...come i capelli della bellucci,insomma]
    che dire...ci hai lasciati qui,tutti soli soletti,in balia del tuo blog....



    hihihihihih..che dite,facciamo una festa dal momento che il gatto nn c'è?

     
  • At 27/11/07, 10:48, Anonymous Anonimo

    Noooooooo!!! Che invidia! Voglio venire anch'io in costa azzurra...!!! :-)
    Vale
    www.valerias.blog.tiscali.it

     
  • At 29/11/07, 21:33, Anonymous Anonimo

    L'Isola è vinta dalla Villa..
    Ma va? Dirai tu.
    E diranno altri 57 milioni di italiani e 60 milioni di extracomunitari.

     
  • At 30/11/07, 08:47, Blogger Cri

    Orecchie Estese Dal Vento is back!!! Salutino veloce: sono in coma e ho la scrivania zeppa! Mi dedicherò a voi con tutto il cuore nel domani e dopo, buona giornata :D

    PS: giuly, bellissimi i segna posto così!!

     
  • At 30/11/07, 09:21, Blogger Cipolla

    BENTORNATAAAAAAAAAAAAAA!!!
    spero sia andato tutto bene....
    ti sei genuflessa e hai baciato la croisette??? ha ha ha ha

    nel frattempo ti abbiamo scopiazzato la caricatura southparkiana.... è una vera figata!!!

    ....e anche il nick ancestrale, qui Blu Summer... passo e chiudo!

    Buona giornata!

     
  • At 30/11/07, 15:34, Anonymous Anonimo

    ciao cri! bentornata!!!!!