Probabilmente a quest'ora la notizia si sarà già diffusa in tutto il web, meriti e onori alla mia cara sorellina e al mio caro cognatino! Insomma.... niente! Niente di niente! Non una foto, non un autografo... chilometri di autostrada a due corsie in ristrutturazione credo dal '92 per niente! La Telegrolla non s'ha da fare, e nessuno era maledettamente al corrente di niente!! Settimana scorsa (dico non due mesi fa, sette giorni fa!!) ho riguardato per scrupolo l'agenda degli appuntamenti nel sito del
Casinò de la Vallée ed era lì, nero su bianco: Festival della Fiction, Telegrolle 2007, segnato sul 16, 17 e 18 novembre.... Roba da denuncia!
Ieri pomeriggio, all'arrivo, ho allungato subito gli occhi a destra e a manca in cerca di volti noti... ma nulla... Tortello, il mio caro Tortello che ha fatto da sostegno morale, mi disse che probabilmente non erano in giro a causa del freddo barbino che c'era..... e ci potevo anche credere perchè la temperatura si aggirava intorno ai 2-3 gradi (mi si sono gelate anche le ciabatte bagnate da doccia!!)... ok, crediamoci... Nel frattempo, cosa c'è di meglio, per combattere il freddo e la disperazione, di una buona tazza di the rovente?
Beh, c'abbiamo messo anche qualche biscottino... dopotutto ero tanto demotivata dalla mancanza di vips.. dovevo tirarmi un po' su! Finito il tentantivo (vano) di riscaldamento, all'uscita della sala da the, i miei dubbi si sono avvicinati sconvolgentemente alla realtà... Pannello da cm. 300 x 500 (magari no, ma a me sembrava gigante), messo lì in tutta la sua maestosità per rendere noto, ai residenti e non, del programma principale del Casinò.... cerco, cerco invano anche solo la foto di una telegrollina piccolina.... e invece...
Ho strabuzzato gli occhi perchè non ci volevo credere... Al fatto che dal 9 al 18 novembre c'era uno spettacolo di maghi invece del Festival della Fiction, chiederete voi? NO!!! Non potevo credere che TONY BINARELLI, dopo tremila anni di silenzio in seguito alla sua continua partecipazione a Buona Domenica, edizione Cuccarini/Columbro, abbia deciso proprio in questi giorni, proprio a Saint Vincent, di tornare alla ribalta!!! Ma dico, non potevi startene a casa tua a togliere quel cacchio di coniglio dal tuo cacchio di cilindro???!!!
Oramai le mie speranze erano svanite quasi del tutto e vedevo nella mia mente l'immagine di Rebeccona che si allontanava sempre di più, facendomi col braccino il gesto dell'ombrello accompagnato da un sentito "Tié"!! Nulla, ora non mi restava altro che vincere una marea di soldi al casinò, per poter comprare da Corona una foto di Rebecca!!
Ma che al casinò ci si va a stomaco vuoto? Giammai!! Doccia all'
Hotel au Soleil, il sogno di tutti i freddolosi del mondo, me compresa! Caloriferi ovunque, in bagno addirittura due... aaahhh!! Che meraviglia! Infighettamento d'obbligo, per non farsi subito cattar via che non si era proprio degli abitué delle sale da gioco, e poi via!! Al casinò? None! Ho detto che al casinò non si va a stomaco vuoto!!
A questo punto mi vorrei soffermare un attimo, perchè ne vale certamente la pena. Abbiamo scovato un ristorantino davvero carino, un po' imboscato, ma carino! Cibo ottimo, servizio ottimo, cortesia ottimissima!! Siamo stati benissimo... Cosa c'è che non va allora, vi domanderete? C'eravamo sono io e Tortello in quel ristorantino... di sabato sera, totale coperti: 2 (anzi 2 e 1/2 con Mr. Wilson)... ho pensato che era molto triste questa situazione, davvero, perchè noi abbiamo mangiato veramente bene ed è un peccato che un posto così faccia questa mesta fine... per cui ho deciso di fargli un po' di pubblicità, si sa mai che qualcuno di voi passi casualmente per la Valle d'Aosta e ci faccia un giretto! Troverete il biglietto da visita del Restaurant de la Grand-Mere (perchè è in Valle d'Aosta, a casa mia si sarebbe chiamato l'osteria della nonna!!).
Ma torniamo alle nostre tristi vicissitudini: entriamo finalmente nel mondo di Pupo (ops, forse questa era un po' cattiva da dire?... Ok, allora diciamo "nel mondo di Fede!"), carichi come delle rivoltelle.. decisi a spaccare il mondo, ed uscire osannati come degli dei su un tappeto rosso e con le chiavi di una SLK in mano! Beh, non è andata proprio così.. non diciamo che non abbiamo vinto... diciamo piuttosto che abbiamo perso poco... e che siamo usciti mentre ci piovevano addosso pomodori e carote, e siamo tornati a casa a piedi (ehi, non è che ci siamo giocati la macchina.. ci siamo anche arrivati a piedi, perchè l'hotel è a due passi dal casinò!)... Sì insomma, non è andata esattamente come previsto... però fa niente...
Alla fine nulla di ciò che si era programmato è fuzionato, ma sapete che vi dico? Ci siamo divertiti lo stesso un casino e abbiamo passato un bellissimo (un po' freddino) weekend.... e poi volete mettere fare colazione in un hotel che ha, oltre che ogni ben di Dio nel buffet, il set di tazze e piattini MUCCATI? Guardare per credere:
A volte le borse delle donne sono troppo piccole! Eh eh eh e! Scherzo dai!
E per finire, ecco alcuni ricordini di quest'avventura (ho cancellato i miei "dati sensibili" dal biglietto del casinò). Sono arrivata ad una conclusione, e cioè che avere un blog mantiene giovani: per il post, facevo foto e tenevo cimeli come ai tempi della Smemo... e questo mi fa sentire un po' fanciulla... ah! I bei tempi!
Etichette: Viaggi, Vivere
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA