lunedì 19 novembre 2007
Missione incompiuta :(
Probabilmente a quest'ora la notizia si sarà già diffusa in tutto il web, meriti e onori alla mia cara sorellina e al mio caro cognatino! Insomma.... niente! Niente di niente! Non una foto, non un autografo... chilometri di autostrada a due corsie in ristrutturazione credo dal '92 per niente! La Telegrolla non s'ha da fare, e nessuno era maledettamente al corrente di niente!! Settimana scorsa (dico non due mesi fa, sette giorni fa!!) ho riguardato per scrupolo l'agenda degli appuntamenti nel sito del Casinò de la Vallée ed era lì, nero su bianco: Festival della Fiction, Telegrolle 2007, segnato sul 16, 17 e 18 novembre.... Roba da denuncia!
Ieri pomeriggio, all'arrivo, ho allungato subito gli occhi a destra e a manca in cerca di volti noti... ma nulla... Tortello, il mio caro Tortello che ha fatto da sostegno morale, mi disse che probabilmente non erano in giro a causa del freddo barbino che c'era..... e ci potevo anche credere perchè la temperatura si aggirava intorno ai 2-3 gradi (mi si sono gelate anche le ciabatte bagnate da doccia!!)... ok, crediamoci... Nel frattempo, cosa c'è di meglio, per combattere il freddo e la disperazione, di una buona tazza di the rovente?


Beh, c'abbiamo messo anche qualche biscottino... dopotutto ero tanto demotivata dalla mancanza di vips.. dovevo tirarmi un po' su! Finito il tentantivo (vano) di riscaldamento, all'uscita della sala da the, i miei dubbi si sono avvicinati sconvolgentemente alla realtà... Pannello da cm. 300 x 500 (magari no, ma a me sembrava gigante), messo lì in tutta la sua maestosità per rendere noto, ai residenti e non, del programma principale del Casinò.... cerco, cerco invano anche solo la foto di una telegrollina piccolina.... e invece...


Ho strabuzzato gli occhi perchè non ci volevo credere... Al fatto che dal 9 al 18 novembre c'era uno spettacolo di maghi invece del Festival della Fiction, chiederete voi? NO!!! Non potevo credere che TONY BINARELLI, dopo tremila anni di silenzio in seguito alla sua continua partecipazione a Buona Domenica, edizione Cuccarini/Columbro, abbia deciso proprio in questi giorni, proprio a Saint Vincent, di tornare alla ribalta!!! Ma dico, non potevi startene a casa tua a togliere quel cacchio di coniglio dal tuo cacchio di cilindro???!!!
Oramai le mie speranze erano svanite quasi del tutto e vedevo nella mia mente l'immagine di Rebeccona che si allontanava sempre di più, facendomi col braccino il gesto dell'ombrello accompagnato da un sentito "Tié"!! Nulla, ora non mi restava altro che vincere una marea di soldi al casinò, per poter comprare da Corona una foto di Rebecca!!
Ma che al casinò ci si va a stomaco vuoto? Giammai!! Doccia all'Hotel au Soleil, il sogno di tutti i freddolosi del mondo, me compresa! Caloriferi ovunque, in bagno addirittura due... aaahhh!! Che meraviglia! Infighettamento d'obbligo, per non farsi subito cattar via che non si era proprio degli abitué delle sale da gioco, e poi via!! Al casinò? None! Ho detto che al casinò non si va a stomaco vuoto!!
A questo punto mi vorrei soffermare un attimo, perchè ne vale certamente la pena. Abbiamo scovato un ristorantino davvero carino, un po' imboscato, ma carino! Cibo ottimo, servizio ottimo, cortesia ottimissima!! Siamo stati benissimo... Cosa c'è che non va allora, vi domanderete? C'eravamo sono io e Tortello in quel ristorantino... di sabato sera, totale coperti: 2 (anzi 2 e 1/2 con Mr. Wilson)... ho pensato che era molto triste questa situazione, davvero, perchè noi abbiamo mangiato veramente bene ed è un peccato che un posto così faccia questa mesta fine... per cui ho deciso di fargli un po' di pubblicità, si sa mai che qualcuno di voi passi casualmente per la Valle d'Aosta e ci faccia un giretto! Troverete il biglietto da visita del Restaurant de la Grand-Mere (perchè è in Valle d'Aosta, a casa mia si sarebbe chiamato l'osteria della nonna!!).
Ma torniamo alle nostre tristi vicissitudini: entriamo finalmente nel mondo di Pupo (ops, forse questa era un po' cattiva da dire?... Ok, allora diciamo "nel mondo di Fede!"), carichi come delle rivoltelle.. decisi a spaccare il mondo, ed uscire osannati come degli dei su un tappeto rosso e con le chiavi di una SLK in mano! Beh, non è andata proprio così.. non diciamo che non abbiamo vinto... diciamo piuttosto che abbiamo perso poco... e che siamo usciti mentre ci piovevano addosso pomodori e carote, e siamo tornati a casa a piedi (ehi, non è che ci siamo giocati la macchina.. ci siamo anche arrivati a piedi, perchè l'hotel è a due passi dal casinò!)... Sì insomma, non è andata esattamente come previsto... però fa niente...
Alla fine nulla di ciò che si era programmato è fuzionato, ma sapete che vi dico? Ci siamo divertiti lo stesso un casino e abbiamo passato un bellissimo (un po' freddino) weekend.... e poi volete mettere fare colazione in un hotel che ha, oltre che ogni ben di Dio nel buffet, il set di tazze e piattini MUCCATI? Guardare per credere:


A volte le borse delle donne sono troppo piccole! Eh eh eh e! Scherzo dai!
E per finire, ecco alcuni ricordini di quest'avventura (ho cancellato i miei "dati sensibili" dal biglietto del casinò). Sono arrivata ad una conclusione, e cioè che avere un blog mantiene giovani: per il post, facevo foto e tenevo cimeli come ai tempi della Smemo... e questo mi fa sentire un po' fanciulla... ah! I bei tempi!

Etichette: ,

 
posted by Cri at 8:35 AM | Permalink |


22 segnali di fumo:


  • At 19/11/07, 07:03, Blogger STEFY

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 19/11/07, 07:58, Blogger Kaishe

    Embè... SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Peccato, però...

    Ma insomma Cri... ci saranno altre volte...

     
  • At 19/11/07, 09:59, Blogger PAOLA D

    eeee TERZAAAAAAAAAAAAAAAAA

    grazie collega scorpiona per gli auguri!!!!

     
  • At 19/11/07, 10:06, Blogger Giulia

    Ecco, per la prossima volta ricordati il ristorantino dove si mangia bene, prima di andare ancora in quella bettola dell'anno scorso !!!!

     
  • At 19/11/07, 10:08, Blogger Giulia

    E comunque, sul sito ufficiale delle Telegrolle c'è scritto questo:

    Il meglio della tv a febbraio 2008 nelle Telegrolle
    Sarà un fine settimana infuocato di premiazioni e anteprime, quello di Saint-Vincent dal 1° al 3 febbraio 2008. In un panorama televisivo che si sta trasformando in vera e propria palestra per il cinema, le anteprime di Rai, Mediaset e canali satellitari diventano quanto mai ghiotte. Il grande successo di film tv che ripercorrono la vita di personaggi che hanno segnato la storia degli ultimi tempi conferma che le scelte di qualità vanno premiate. Papa Woytila, don Pappagallo, Totò Riina, Rino Gaetano sono personaggi storici che ricevono la consacrazione a miti letterari grazie alla riproduzione sul piccolo schermo, in formato famiglia, delle loro vite straordinarie, nel bene e nel male. Riscontrano grande seguito anche le storie ideate da geniali autori e produttori che, come accade per la fiction in costume "Elisa di Rivombrosa", entrano a tal punto nella fantasia degli spettatori da creare un'attesa che prolunga le generazioni con riusciti sequel.

     
  • At 19/11/07, 10:28, Blogger Cri

    @kaishe: massì... dopotutto è andata benone lo stesso :)
    @paola: prego! Siamo sempre er mejo!! :D
    @giulia: eccheccavolo, mo' non ce casco più!!! (anche perchè c'è il caso che a febbraio la Reby sarà già disoccupata!!)

     
  • At 19/11/07, 11:33, Blogger STEFY

    CRI....il tuo nome indiano dove l'hai trovato ????

     
  • At 19/11/07, 12:08, Blogger Cri

    @steff: l'ho inventato io guardandomi allo specchio (causa l'appena accennato sventolio delle mie orecchie!!) eh ehehheeh :D

     
  • At 19/11/07, 13:41, Blogger STEFY

    Allora il mio potrebbe essere LUNGA CRINIERA VAGANTE.....

     
  • At 19/11/07, 14:04, Blogger Kaishe

    A un campo scuola i ragazzi mi avevano soprannominata "Piuma nel vento"...

    Il tema era "La tribù della Gioia"... che ricordi...

    Ho ancora le sacche che un animatore aveva fatto per me e mio marito (che era tutto-fare in cucina)... a me una squaw bellissima... a lui un cacciatore scolpitissomo...

     
  • At 19/11/07, 14:13, Blogger Cri

    @steff&kaishe: devo solo trovare un po' di tempo e la giusta ispirazione e anche voi avrete la vostra icona personalizzata mie care LCV e PNV!! :D

     
  • At 19/11/07, 14:27, Blogger STEFY

    LCV ?????????????? Sembra il modello di un auto !!

     
  • At 19/11/07, 14:31, Blogger Cri

    @steff: eh eh eh!!!! Sì, decisamente meglio il nome completo! sghignazz sghignazz! :>

     
  • At 19/11/07, 15:11, Anonymous Anonimo

    scusate l'intrusione...innanzi tutto,complimenti alla padrona di casa...Mi piace moltissimo come scrivi,davvero!

    anche io voglio il mio nome indiano!!!!HAUG!!!

     
  • At 19/11/07, 15:25, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    ... io non ho capito che festival era... E CHI E' REBECCA..
    però la valle d'aosta è fantastica, la prossima volta fai un bel giro panoramico ad aosta città (ci sono tutte le rovine romane) e magari tra un castello e l'altro di svelo un posto dove si mangia una fonduta che è la fine del mondo (vicino a Sarre)...
    Cia' cia'

    IL CAPPELLAIO

     
  • At 19/11/07, 15:47, Blogger Cri

    @carismatico: grazie mille per i complimenti :8) Non è che ti conosco bene bene bene... mi sa che ti conviene scegliere il nome indiano by yourself! (Come fare per scegliere il nome indiano? Prendi in giro un tuo difetto!)
    @cappellaio: è un Festival che fanno ogni anno (evidentemente tranne questo!!) dove premiano le soap, fiction & co., tutto made in Italy. Rebeccona Sarpi è un personaggio di Vivere! :)

     
  • At 19/11/07, 16:08, Anonymous Anonimo

    allora direi che "me duole la carta[visa]"è il migliore...


    ;-D

     
  • At 19/11/07, 16:33, Blogger Cri

    ah ahahahaah ahah ahhaha ha aha scompisc scompisc scompisc 8D

     
  • At 19/11/07, 21:05, Anonymous Anonimo

    Il pellegrinaggio verso il sogno di VIVERE non s'è rivelato del tutto vano. I piatti bovini sono sufficienti ad infondere la fede nella pecorella smarrita. Ben tornata.

     
  • At 20/11/07, 08:15, Blogger Cri

    Grazie polpa :)
    Come mai così... spirituale? ;p

     
  • At 20/11/07, 08:48, Anonymous Anonimo

    S'avvicina Natale...
    W il panettone!

     
  • At 20/11/07, 08:51, Blogger Cri

    eh eheheheh !!
    Mi spiace, sono pandoriana!! ;)