martedì 13 novembre 2007
Anche gli indiani fanno shopping
Ammetto che gli indumenti della tribù dovrebbero essere frutto delle cacciagioni, ma dato che gli animali stanno quasi per andare in letargo, le tende outlet all'interno dell'accampamento sono un po' a corto di idee e decisamente fuori moda! E poi sta per arrivare il Natale e la tribù è numerosa: per fare i regali a tutti avrei dovuto uccidere metà fauna globale con le conseguenti manifestazioni di WWF e Greenpeace... troppi grattacapi, troppi fastidi.... Detto questo, potrete certamente capire il motivo della mia domenica al Fidenza Village.... Mr. Wilson s'è addirittura travestito da statua di marmo per poter venire con me, in modo da mimetizzarsi nella fontana al centro del villaggio....!
Davvero un bel posto: solare, accogliente, pulito.... ma vogliamo parlare del Chocolate World? Benedico il giorno in cui il Sig. Lindt decise di non fare ragioneria ma di intraprendere la carriera alberghiera!


Tralasciando il profumo di caffé misto a cioccolata che ti accoglieva all'entrata, inoltrandomi in questo Paese dei Balocchi, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!!! Le pupille dei miei occhii erano diventate rosse color Lindor e la bavetta scendeva oramai copiosa da ogni dove! Un pinguino di peluche era stravaccato su una montagna di cioccolatini e Mr. Wilson si era già spogliato del costume di animale di marmo per indossare quello da pinguino di peluche! Insomma cari amici, ho vissuto anch'io la mia esperienza ultraterrena!
Il giro dei negozi si è prolungato fino alle 14.00 circa (dalle 10.30) con una pausa pranzo davvero studiata nei minimi particolari. All'interno del villaggio c'è un ristorantino del quale non mi sovviene il nome (altrimenti gli avrei fatto volentieri pubblicità) caratterizzato da un appena accennato tributo al prodotto locale:


Io credo che mettere Fidenza in provincia di Parma sia assai ingiusto, anzi credo seriamente che dovrebbero creare la provincia di Parmigiano-Reggiano (sigla automobilistica PRRE, oppure DOP!), come hanno fatto per Pesaro Urbino! A onor del vero dovrei aggiungere e sottolineare il fatto che anche alcune zone del Modenese sono genitrici di questo prodotto... quindi la provincia sarebbe Parmigiano-Reggiano-Modenese (sigla automobilistica PRREMO o MOPRRE... seeee, vabbé, lasciamo DOP, se no si mettono a studiare l'ennesimo nuovo tipo di targa).
Dopo aver degustato un tris di tortelli (alle patate con sugo di funghi, alla zucca e alla ricotta+spinaci con burro e salvia) da resurrezione di morti, e affrontato un paio d'ore ancora di shopping, siamo tornati all'accampamento con il sorriso, la pancia piena e il portafoglio vuoto!!

Etichette:

 
posted by Cri at 7:44 AM | Permalink |


11 segnali di fumo:


  • At 13/11/07, 10:08, Blogger PAOLA D

    Ciao Cri
    ho trovato un tuo commento da me e sono venuta a trovarti.

    Carino il tuo blog, ma voglio avere un po' di tempo per leggerti con cura!

    Ma ma ma ma
    tu hai nostalgia dei 15 anni!!!!!!

    Ma no, lascia questi "lussi" alle babbione come me, tu sei piccola piccola ...........

    Un bacione!!

     
  • At 13/11/07, 10:19, Blogger Cri

    @paola: grazie per la visita!! Credo che tutti quelli dai 20 anni in sù abbiano nostalgia dei 15 anni e quelli di 15 anni abbiano nostalgia dei 10.... funziona più o meno così, no? Eh eh eh eh!!

     
  • At 13/11/07, 11:33, Blogger STEFY

    Ciao CRI.....ho visto che sei entrata nella nostra grande famiglia, insieme a PAOLA......e hai lasciato un commentino nei blog di tutti...o quasi.

    Ho visto che hai dei cuccioli da regalare....(ma che carini)... di che razza sono ????

     
  • At 13/11/07, 12:17, Blogger Cri

    @steff: essì... mi sono intrufolata un po' come una ladruncola... spero non dispiaccia! Dei cuccioli non so molto, mi è arrivata questa e-mail da un membro della tribù (quindi persona fidata), ma non conosco la tipa dell'indirizzo e-mail che c'è scritto (che non sono io..).... se vuoi mi informo :D

     
  • At 13/11/07, 12:41, Blogger cecy

    ciao cri.... da noi sei la benvenuta bel blog il tuo lo leggerò con calma!

     
  • At 13/11/07, 12:42, Blogger Cipolla

    Un saluto da .....
    UNA FUN SCATENATA DEL SIG. LINDT!!!

    HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

     
  • At 13/11/07, 13:36, Anonymous Anonimo

    Fidenza...Che bei ricordi :-)
    Soprattutto, mi ricordo l'Outlet: roba interessante ci sta....Ci vorrei tornare, appena posso, anche se sono sicuro che farò tremare Francesco non appena glielo chiederò.
    Comunque, voglio tuffarmi anche io in quel mare di cioccolato Lindt!!!

     
  • At 13/11/07, 13:53, Blogger Cri

    @cecy: grazie e benvenuta anche a te nella mia tribù ;)
    @blucip: anche se la Novi con il suo nocciolato gli dà del filo da torcere....
    @kuma: io direi di trovarci, ovviamente abbigliati da pinguini, davanti all'ingresso principale per un'incursione!

     
  • At 13/11/07, 17:26, Blogger Fry Simpson

    Ciao Cri :)

    anche io arrivo qui dal blog di Paola.

    Jem!!! :D ricordi d'adolescenza... l'avevo rimossa!!!

    La storia dei cuccioli di labrador è una vecchia bufala... ;)

    Ciao!

    P.S. per Paola:
    Quelle della tua età sono RAGAZZINE, non babbione, CHIARO!?!?!?!? :@

    (Si capisce che sono più vecc.. ahem... più grande di lei? :P )

     
  • At 13/11/07, 17:28, Blogger Fry Simpson

    Anzi... veramente sono capitato qui dal blog di Roja... chiedo venia per la confusione.

     
  • At 13/11/07, 17:30, Blogger Cri

    @fry simpson: grazie x la dritta, bufala immediatamente eliminata (sono una pera, ci casco sempre)!
    Sì dice adulto, o maturo... comunque non si capiva, te la stavi cavando benissimo!! Eh eh eh! :D