Davvero un bel posto: solare, accogliente, pulito.... ma vogliamo parlare del Chocolate World? Benedico il giorno in cui il Sig. Lindt decise di non fare ragioneria ma di intraprendere la carriera alberghiera!
Tralasciando il profumo di caffé misto a cioccolata che ti accoglieva all'entrata, inoltrandomi in questo Paese dei Balocchi, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!!! Le pupille dei miei occhii erano diventate rosse color Lindor e la bavetta scendeva oramai copiosa da ogni dove! Un pinguino di peluche era stravaccato su una montagna di cioccolatini e Mr. Wilson si era già spogliato del costume di animale di marmo per indossare quello da pinguino di peluche! Insomma cari amici, ho vissuto anch'io la mia esperienza ultraterrena!
Il giro dei negozi si è prolungato fino alle 14.00 circa (dalle 10.30) con una pausa pranzo davvero studiata nei minimi particolari. All'interno del villaggio c'è un ristorantino del quale non mi sovviene il nome (altrimenti gli avrei fatto volentieri pubblicità) caratterizzato da un appena accennato tributo al prodotto locale:
Io credo che mettere Fidenza in provincia di Parma sia assai ingiusto, anzi credo seriamente che dovrebbero creare la provincia di Parmigiano-Reggiano (sigla automobilistica PRRE, oppure DOP!), come hanno fatto per Pesaro Urbino! A onor del vero dovrei aggiungere e sottolineare il fatto che anche alcune zone del Modenese sono genitrici di questo prodotto... quindi la provincia sarebbe Parmigiano-Reggiano-Modenese (sigla automobilistica PRREMO o MOPRRE... seeee, vabbé, lasciamo DOP, se no si mettono a studiare l'ennesimo nuovo tipo di targa).
Dopo aver degustato un tris di tortelli (alle patate con sugo di funghi, alla zucca e alla ricotta+spinaci con burro e salvia) da resurrezione di morti, e affrontato un paio d'ore ancora di shopping, siamo tornati all'accampamento con il sorriso, la pancia piena e il portafoglio vuoto!!
Etichette: Viaggi
Ciao Cri
ho trovato un tuo commento da me e sono venuta a trovarti.
Carino il tuo blog, ma voglio avere un po' di tempo per leggerti con cura!
Ma ma ma ma
tu hai nostalgia dei 15 anni!!!!!!
Ma no, lascia questi "lussi" alle babbione come me, tu sei piccola piccola ...........
Un bacione!!