mercoledì 21 novembre 2007
Dimmi come ridi e ti dirò chi sei
.
Ho letto..... ehi, ma che fate? Oooohhh, andiamo, non è ancora ora di mettere le catene in macchina... uffi, ma perchè avete paura che nevichi tutte le volte che dico che ho letto qualcosa... Leggo anch'io, eh! Adesso vi dico anche cosa! Dunque, ho letto su una rivista, altamente culturale e ricca di argomenti di pura intelligenza e impegno morale, A (ex-Anna), che, in seguito ad un sondaggio effettuato su bla bla bla, dati i risultati dell'istituto bla bla bla, a cura del dott. bla bla, il modo di ridere di una persona rispecchia totalmente la sua personalità. Già... ma esistono così tantio modi di ridere diversi? Perchè al mondo non siamo mica tutti uguali, eh! A dire il vero, qualche idea sulle modalità di risata esistenti io ce l'avrei... prendiamo ad esempio:

1) Sguainata a ugola pendente: che suona così: BRRRUUUUUUAAAAA-AAAAHH-AAAHHH-AAAHH-AAAAAAAAAAAAAAAAAHH!. Tipica di chi sente una bolla di aria compressa salire su per l'esofago, conquistare i polmoni e premere sulla giugulare fino ad esplodere fuori dalla bocca... very very rumorous!!

2) La risata soffocata: tipico risolino di quella che non ce la fa più a trattenersi, ma trovandosi nel bel mezzo di una riunione importantissima di lavoro con 32 giapponesi, 16 russi e 14 francesi, non può sguaiare a ugola pendente guardando i calzini dell'unico italiano, a parte se stessa, presente alla riunione, che ovviamente s'è tolto le scarpe e ovviamente ha un buco sulla calza all'altezza del ditone... più o meno il suono di questa risata è: "SGNIFF SGNIFF SGNIFF"... very sofferent!!

3) La risata da porcello: quella che alla parte AH AH AH AH AH segue il crepitio vibrante del naso, caratteristico del mondo suino... Quindi: a AH AH AH AH, seguirà uno SCROOOOOOOOOOFFFFRR prolungato.... very prosciuttuous!!

4) La risata foca monaca: di sicuro la più fastidiosa tra tutte. Avete in mente, al circo, quel simpatico animaletto viscido che si batte le mani per aver fatto rimbalzare un po' una palla a spicchi gialli/rossi su un naso umido e quadri-baffo? Ecco, dopo il classico AH AH AH AH, nella risata foca monaca segue un deciso SGNOOOOOOOOORTTTT.... very circensous!!

5) La risata di Giorgie: Giorgie che corre felice sul prato, nel suo bel mondo ecc ecc ecc... fateci caso.. le risate delle protagonisti femminili e, saltuariamente, anche maschili dei cartoni animati giapponesi, venivano doppiate sempre così: AH AH AH AH (quattro AH ripetute, non cinque e non tre... quattro) GNUCC (risucchietto per dimostrare la veridicità e lo spasso della risata), AH AH AH AH GNUCC... coraggio, anche voi, AH AH AH AH GNUCC... very japanese!! >B

6) La risata vocale: quella che quando ridi, ti passi tutte le vocali in ordine: AH AH AH AH EH EH EH EH IH IH IH IH OH OH OH OH UH UH UH UH... e che generalmente finisce con OOOOOOOH MAMA CHE MAL DI PANCIA!... very vocalist!!

7) La risata allungata: quella che, dopo la sguaiata di cui il punto 1, finisce con un EEEEEEEEEEEEEEE che in genere è la causa di risate a catena che si protraggono da 20 a 30 minuti.... very contagious!!

E, infine, la mia preferita...

8) La risata polacca: Che nasce e muore così, AH AH A. Risata spenta come una fiammella al vento, importata in Italia dai mitici Petrettect e Criostips, by Zelig.... Di sicuro la più coincisa e toccante... very cold!!

Io temo di far parte del punto 8, con l'aggravante "lacrima fluente"! Mah, vi dirò, ne hanno dette di tutte i colori sulla risata: che fa dimagrire, che distende la pelle, che mantiene giovani..... bazzecole: ridere fa bene al cuore e basta!! Viva la risata!!

Etichette:

 
posted by Cri at 8:45 AM | Permalink |


32 segnali di fumo:


  • At 21/11/07, 07:00, Blogger STEFY

    PRIMISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 21/11/07, 08:02, Blogger Cri

    Sempre all'ertissima!! 8D

     
  • At 21/11/07, 08:30, Blogger Kaishe

    Meglio SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che ultima, no???

    .. e io rido ... APERTAMENTE ...

     
  • At 21/11/07, 09:13, Anonymous Anonimo

    Che ridere Petrettect e l'altra tipa...se posso aggiungere c'è una risata, di cui ho parlato in un mio post che è quella che non può essere manifestata per motivi diciamo di opportunità sociale. E' molto pericoloso trattenerla perchè l'aria che vorrebbe uscire dalla bocca e non può, tende ad uscire con violenza dal naso, con risultati imprevedibili eheheh :-) ciao

     
  • At 21/11/07, 09:37, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    ciao cri!
    .. non saprei come rido,immagino di somigliare alla rana dalla bocca larga, ma x il suono non so... comunque sia... BUONGIORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRNO!

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 21/11/07, 09:41, Blogger Cri

    @alan: eh eh eh eh! E' vero! La risata dal naso!! Me l'ero dimenticata!! :D

    @cappellaio: buongiorno anche a te :D

     
  • At 21/11/07, 09:42, Blogger Cri

    e buongiorno anche a Steff e Kaishe ovviamente!! :)

     
  • At 21/11/07, 09:54, Blogger PAOLA D

    CRI, buongiorno!
    Spiritoso il post sulle risate

    ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    (e comunque
    TERZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)

     
  • At 21/11/07, 10:07, Anonymous Anonimo

    ecco...fuori podio massimo.


    Questa mattina mi sono alzato con il sorriso[non capita spesso...generalmente appena sveglio ho un profilo psicologio mooolto simile al mostro di firenze]e qui mi trovo un post sulla risata?


    ah AH AH AH

    !!!!!





    [RISATA ALLA CARRà....LA RISATE DELLE RISATE DIREI]

     
  • At 21/11/07, 10:13, Blogger Cri

    @paola: buongiorno buongiornino! (visto che nel blog di Fry ho scoperto di essere Flanders, a fatica, ma inizio ad accettarlo!)

    @carismatico: sarà telepatia... oddio la risata alla Carrà!! Con manina sulla fronte e curvatura convessa della schiena!! 8)

     
  • At 21/11/07, 10:19, Anonymous Anonimo

    che poi non ho mai capito come non si sia rotta ancora....ma guarda che non è mica facile eh?
    secondo me beve dell'elastina tutte le mattine.
    se no,mica si spiega.
    ecco.

     
  • At 21/11/07, 10:34, Blogger Giulia

    A parte che al punto 8 sono Petrettek e Kripstak... ma vabbé...
    Parliamo invece del punto 7: io e la mamma vogliamo i diritti d'autore perchè non hai specificato che "ogni riferimento a cose, persone, bla bla bla e puramente casuale", tu già lo sai, vero?!
    CIAPS!

     
  • At 21/11/07, 10:35, Blogger Cri

    Carismatico che dire... sarà la nuova moda che gira tra i vips, ne ho sentito parlare.... si tratta di una spina dorsale in poliestere che viene trapiantata al posto della propria in modo da elasticizzare i motivmenti... pare che sia un'operazione costosissima, talmente costosa che Maria De Filippi si è dovuta arrendere e non ha potuto beneficiarne! ;p

     
  • At 21/11/07, 10:40, Blogger Cri

    Mannaggia, sti corvi della Siae sono sempre in agguato.... eh eh eh eh :D

     
  • At 21/11/07, 10:51, Anonymous Anonimo

    Va beh dai,ma la De filippis,oltre ad avere lo stomaco di acciaio inox come le pentole di zia luigia,perchè vede costanzo tutte le mattine,magari in mutande,appena alzato[oh signur...che schifo...a volte la mia mente parte per la tangente e non si ferma piu]ha spina dorsale in lega,come i cerchioni delle auto...Ma la vedi com'è impostata?
    Tant'è che quando ballava,al povero cledi,ha dovuto pagare 4 interventi di ernia al disco,che si è sfasciato mentre cervava,invano,di sollevarla.

     
  • At 21/11/07, 11:02, Blogger Cri

    carismatico, oddio che scena orripilante anche solo da pensare!!! Già vestito Costanzo fa cagare.....

    eh eh eh ehle pentole di zia luigia eh eh eh eh eh !!!

     
  • At 21/11/07, 11:13, Blogger Cipolla

    Risata?

    ecco .... mmhh io oscillo tra la prima e la terza.... lo so lo so ... grugnire nn è per niente fine ed elegante.... cerco anche di trattenermi.... hi hi hi
    Petrektek e Cripstak mi fanno spaccare .... ha ha ha

     
  • At 21/11/07, 11:13, Blogger Cri

    Per i nuovi: appuntamento alle 11.30 da Steff per festeggiamenti Kaishe...

     
  • At 21/11/07, 11:14, Blogger Cri

    @cipo: eh eh eh eh... dopotutto il grugnito è simpatico!! ;D

     
  • At 21/11/07, 11:50, Blogger Cri

    festa da sballo a casa di Steff!!

     
  • At 21/11/07, 12:03, Anonymous Anonimo

    ....OH SIGNUR HO BEVUTO TROPPO....


    AVETE MICA VISTO LA MIA MACCHINA?NON LA TROVO IN PARCHEGGIO...HIC.

     
  • At 21/11/07, 12:23, Blogger Cri

    ma lasciala lì.... io torno a casa a piedi... ma io com'è che sono arrivata poi??

     
  • At 21/11/07, 12:41, Anonymous Anonimo

    AH...nulla...andrò a casa a piedi anche io....peccato che abiti a 30 km da qui...MA SONO DETTAGLI.



    Mi viene in mente quando la mia cara amica M.fuori come un balcone come me,è andata a lavorare in tribunale[lei è avvocato]in macchina ed è tornata in studio con una bicicletta...NON SUA.

     
  • At 21/11/07, 14:01, Blogger Cri

    Beh, dai, era peggio se tornava a cavallo!

     
  • At 21/11/07, 14:26, Anonymous Anonimo

    sarebbe perfettamente in grado di farlo.

     
  • At 21/11/07, 14:29, Blogger Cri

    Apperò! O__o

     
  • At 21/11/07, 14:56, Blogger Lindylinda

    .. qua non si può stare un po' in ospedale e in convalescenza che cresciamo in famiglia!!!!

    Cri, ciao.. io sono Balua..

    Nei prossimi giorni PROMETTO di aggiornarmi e leggere il tuo blog!!!

    Intanto grassie per essere passata da me!!!!!

     
  • At 21/11/07, 15:44, Blogger Cri

    Oh, grazie Balua, piacere di conoscerti! :)
    Spero nulla di grave in ospedale... sono fresca fresca in famiglia e non so le vicissitudini passate... ;D

    Intanto ti linko :)

     
  • At 21/11/07, 19:14, Blogger Cri

    Accidenti.... mi sto commuovendo tantissimo!!! Da Vale il suo moroso le ha chiesto di sposarla.... oddio che commozione!!

     
  • At 21/11/07, 20:55, Anonymous Anonimo

    Decisamente prima categoria, senza dubbio, sono proprio sguaiata quando rido! :-)
    Un bacione, e grazie del sostegno morale!
    Vale
    www.valerias.blog.tiscali.it

     
  • At 22/11/07, 08:12, Blogger Cri

    Alla fine la prima è sempre la più naturale!! :)

     
  • At 22/11/07, 23:41, Blogger Ele

    NOOOOO IO HO LA RISATA PORCELLOOOOO!!!