Ho letto..... ehi, ma che fate? Oooohhh, andiamo, non è ancora ora di mettere le catene in macchina... uffi, ma perchè avete paura che nevichi tutte le volte che dico che ho letto qualcosa... Leggo anch'io, eh! Adesso vi dico anche cosa! Dunque, ho letto su una rivista, altamente culturale e ricca di argomenti di pura intelligenza e impegno morale, A (ex-Anna), che, in seguito ad un sondaggio effettuato su bla bla bla, dati i risultati dell'istituto bla bla bla, a cura del dott. bla bla, il modo di ridere di una persona rispecchia totalmente la sua personalità. Già... ma esistono così tantio modi di ridere diversi? Perchè al mondo non siamo mica tutti uguali, eh! A dire il vero, qualche idea sulle modalità di risata esistenti io ce l'avrei... prendiamo ad esempio:
1) Sguainata a ugola pendente: che suona così: BRRRUUUUUUAAAAA-AAAAHH-AAAHHH-AAAHH-AAAAAAAAAAAAAAAAAHH!. Tipica di chi sente una bolla di aria compressa salire su per l'esofago, conquistare i polmoni e premere sulla giugulare fino ad esplodere fuori dalla bocca... very very rumorous!!
2) La risata soffocata: tipico risolino di quella che non ce la fa più a trattenersi, ma trovandosi nel bel mezzo di una riunione importantissima di lavoro con 32 giapponesi, 16 russi e 14 francesi, non può sguaiare a ugola pendente guardando i calzini dell'unico italiano, a parte se stessa, presente alla riunione, che ovviamente s'è tolto le scarpe e ovviamente ha un buco sulla calza all'altezza del ditone... più o meno il suono di questa risata è: "SGNIFF SGNIFF SGNIFF"... very sofferent!!
3) La risata da porcello: quella che alla parte AH AH AH AH AH segue il crepitio vibrante del naso, caratteristico del mondo suino... Quindi: a AH AH AH AH, seguirà uno SCROOOOOOOOOOFFFFRR prolungato.... very prosciuttuous!!
4) La risata foca monaca: di sicuro la più fastidiosa tra tutte. Avete in mente, al circo, quel simpatico animaletto viscido che si batte le mani per aver fatto rimbalzare un po' una palla a spicchi gialli/rossi su un naso umido e quadri-baffo? Ecco, dopo il classico AH AH AH AH, nella risata foca monaca segue un deciso SGNOOOOOOOOORTTTT.... very circensous!!
5) La risata di Giorgie: Giorgie che corre felice sul prato, nel suo bel mondo ecc ecc ecc... fateci caso.. le risate delle protagonisti femminili e, saltuariamente, anche maschili dei cartoni animati giapponesi, venivano doppiate sempre così: AH AH AH AH (quattro AH ripetute, non cinque e non tre... quattro) GNUCC (risucchietto per dimostrare la veridicità e lo spasso della risata), AH AH AH AH GNUCC... coraggio, anche voi, AH AH AH AH GNUCC... very japanese!! >B
6) La risata vocale: quella che quando ridi, ti passi tutte le vocali in ordine: AH AH AH AH EH EH EH EH IH IH IH IH OH OH OH OH UH UH UH UH... e che generalmente finisce con OOOOOOOH MAMA CHE MAL DI PANCIA!... very vocalist!!
7) La risata allungata: quella che, dopo la sguaiata di cui il punto 1, finisce con un EEEEEEEEEEEEEEE che in genere è la causa di risate a catena che si protraggono da 20 a 30 minuti.... very contagious!!
E, infine, la mia preferita...
8) La risata polacca: Che nasce e muore così, AH AH A. Risata spenta come una fiammella al vento, importata in Italia dai mitici Petrettect e Criostips, by Zelig.... Di sicuro la più coincisa e toccante... very cold!!
Io temo di far parte del punto 8, con l'aggravante "lacrima fluente"! Mah, vi dirò, ne hanno dette di tutte i colori sulla risata: che fa dimagrire, che distende la pelle, che mantiene giovani..... bazzecole: ridere fa bene al cuore e basta!! Viva la risata!!
Etichette: Speteguless
PRIMISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA