sabato 22 novembre 2008
Twilight
Bello. Trattieni il fiato durante tutta la durata del film. Ti emozioni coi protagonisti e ti sembra di sentire il freddo della pelle di Edward, come scrive la Meyer. Troppo poco tempo per raccontare tutto, per cui molte delle parti più belle del libro sono state tagliate per lasciare spazio a sentimenti e brividi. Se solo due ore mi hanno sconvolto non oso immaginare cosa mi sarebbe successo se il film fosse durato cinque ore ed il libro fosse stato raccontato tutto. Splendidi i protagonisti, ma brillanti Jasper e Charlie: poce parole ma ben punzecchiate! Bella l'idea di far sbucare l'autrice in una scena, inaspettata. Il magone te lo porti fino in fondo, ma poi non riesci a non esplodere. Insomma: io ve lo consiglio di cuore, non fermatevi davanti al termine "teen horror" con cui è stato battezzato dalla critica. Non è teen e non è horror, è splendido.


Etichette:

 
posted by Cri at 1:57 PM | Permalink |


5 segnali di fumo:


  • At 23/11/08, 14:16, Blogger Valia

    be' io mi aspettavo una cavolata stracosmica, invece totto sommato mi è piaciuto, anche se Edward (come temevo) è un mostro, Carlisle è inguardabile ;_;
    e Jacob... T_T

    e poi... e poi... vabbe' lo scriverò da me...

     
  • At 23/11/08, 16:13, Blogger Cri

    Uuhhuuh Valia ma sai che ho scoperto che carlise in realtà è il marito di Kelly di Beverly Hills 90210?? Ahahhaha!!

     
  • At 23/11/08, 18:44, Blogger Valia

    aaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrgggggggggghhhhhhhhhhhhh!

     
  • At 23/11/08, 20:50, Blogger Cri

    ahaahahaha!! ;D

     
  • At 25/11/08, 09:30, Blogger NYY

    Penso di aspettare di vederlo in dvd, anche se mi sta mettendo una certa curiosita'