lunedì 10 novembre 2008
Vediamo un po'...
Gara chiusa, destini segnati, classifica redatta... a nulla potete più attaccarvi per richiedere favoritismi o punti indianino... a nulla tranne che a un viaggietto romantico per me e Tortello a Parigi, se proprio devo essere magnanima... :)
Allora, vediamo un po' cosa avete combinato e com'è la classifica aggiornata.
Partiamo col dare le risposte sulla base delle quali ho assegnato i punti e, in questo, mi ha aiutato ovviamente Madre Wikipedia.

1) Killing Me Softly with His Song è una canzone composta da Charles Fox e Norman Gimbel, ispirata da un poema a Lori Lieberman, "Killing Me Softly with His Blues," che aveva scritto dopo aver visto Don McLean esibirsi dal vivo con la canzone "Empty Chairs". Lieberman è stato il primo a registrare la canzone di Fox e Gimbel, nel 1971, ma venne portata al successo con l'interpretazione di Roberta Flack nel 1973, fino a raggiungere il numero uno nella Billboard Hot 100. Il gruppo Hip-hop The Fugees ha lanciato una cover nel 1996, cantata da Lauryn Hill. La loro versione ha guadagnato la seconda posizione nella U.S. airplay chart ed ha avuto un successo simile in Regno Unito raggiungendo la prima posizione in classifica. Spinta dal successo della versione dei Fugees, quella originaria di Flack è stata remixata nel 1996. Altri artisti l'hanno interpretata come Tori Amos, Eva Cassidy, Perry Como, Aretha Franklin, Luther Vandross, Toni Braxton, Alicia Keys, Al B. Sure!, John Holt, Shirley Bassey, Mina, Frank Sinatra. La canzone è stata inserita nel film About a Boy dove il ragazzo del titolo, Marcus, canta questa canzone, insegnatagli dalla mamma, in una gara scolastica, ma rischiando di essere deriso pesantemente.

2) My Heart Will Go On è il tema portante del film Titanic. Con la musica di James Horner ed il testo di Will Jennings, è stata registrata da Celine Dion. Originariamente pubblicata nell'album Let's Talk About Love del 1997, è arrivata al numero uno nelle classifiche di praticamente tutto il mondo. My Heart Will Go On è stata rilasciata in Australia e Germania l'8 dicembre 1997, mentre nel resto del mondo tra il gennaio e il febbraio del 1998. Nel marzo 2007, la United World Chart classificò "My Heart Will Go On" come la quattordicesima canzone di maggior successo nella storia della musica. Facendo riferimento alla stessa classifica, "My Heart Will Go On" è anche la seconda canzone di maggior successo per una solista donna, alle spalle di Whitney Houston con "I Will Always Love You."

3) Singin' in the Rain is a song with lyrics by Arthur Freed and music by Nacio Herb Brown, published in 1929. However, it is unclear exactly when the song was written with some claiming that the song was performed as early as 1927. The song became a hit and was recorded by a number of artists, notably Cliff Edwards, who also performed the number in the early musical sound film The Hollywood Revue of 1929.

Capito tutto? Bene, vediamo allora come ve la siete cavata.
Valia, la prima a rispondere, ha indovinato in parte il titolo della prima canzone, ma non l'autore, ha indovinato tutto della seconda canzone e della terza ha indovinato il titolo della terza; a lei diamo 2 punti indianino e 1 punto scoreggina.
Giulia ha azzeccato tutto il titolo della prima, ma non l'autore, il titolo e l'autore della seconda e il titolo della terza; diamole 1 punto indianino e 1 scoreggina.
Anna ha azzeccato il primo (in parte) e il terzo titolo, ma non mi ha detto gli autori e il titolo del secondo; a lei diamo mezzo punto indianino e 1 punto scoreggina.
Sally si è arresa, ma dato che ho contribuito a rallegrarle la settimana e l'umore, le regalo, oltre ai 3 punti scoreggina, un mezzo punto indianino! :)
Kaishe non sapreva la prima, della seconda m'ha detto tutto giusto e della terza solo il titolo giusto; anche lei guadagna mezzo punto indianino e 1 punto scoreggina.
Balua è più o meno nelle stesse condizioni di Anna e Kaishe, ma dato che è sopravvenuto un problema tecnico a lei diamo 1 punto indianino e 1 scoreggina.
Guernica, Barbara e Cappellaio non hanno vinto ma partecipato.... sono però costretta a dare 3 punti scoreggina a ciascheduna!! :D

Ecco la classifica aggiornata:



Oedvtv vi da appuntamento alla prossima gara, occhio al gatto con gli occhi strabuzzanti!!


Etichette:

 
posted by Cri at 9:57 PM | Permalink |


5 segnali di fumo:


  • At 11/11/08, 07:46, Blogger STEFY

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    CRI, domenica sono stata a mangiare il tartufo !!!

    Che bbbbono !!!

     
  • At 11/11/08, 07:58, Blogger Cri

    Ooooooooohhhh, questi sono i commenti che mi piacciono di prima mattina!! Come l'hai mangiato? Racconta racconta... :)

     
  • At 11/11/08, 08:45, Blogger Giulia

    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


    :****[

     
  • At 11/11/08, 13:50, Blogger Valia

    be' per fortuna che comunque ho messo quel poco che sapevo... :-P

     
  • At 12/11/08, 12:03, Anonymous Anonimo

    Caspita,,, ho solo punti scureggina :(