mercoledì 2 aprile 2008
Quelli sì che erano bei tempi
Ogni mattina, per andare al lavoro, passo davanti alla mia vecchia scuola, dove oramai non metto più piede da molto tempo... Nonostante tutto ho passato degli anni meravigliosi là, e molte volte mi capita di pensare a quanto vorrei tornare indietro... Prima che mi salga un "che amarezza" dal cuore, vorrei questa sera ricordare in particolar modo un cartone animato di quei tempi. Non mi sono persa una puntata, non mi sono persa una serie e se dovessero fare delle puntate nuove ancora adesso, avrei già pronta la programmazione sul videoregistratore! Sto parlando di lei: SAILOR MOON! Quelli sì che erano cartoni animati, mica i Pokemon, i Digimon e tutti quelli che finiscono in "mon"!! Ecco, lei era Sailor Moon, e ogni bambina, ragazzina o ragazza di qualsiasi età avrebbe voluto essere come lei, se non altro per quel figaccione di Milord!!
Ecco la sigla di "Sailor Moon e il cristallo del cuore" che credo sia quella della terza serie.... in assoluto la mia preferita... con un retro suono alla "Isla Bonita".... W i cartoni anni 90!!

Etichette:

 
posted by Cri at 10:45 PM | Permalink |


19 segnali di fumo:


  • At 03/04/08, 07:24, Blogger STEFY

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 03/04/08, 07:32, Blogger STEFY

    Saylor Moon era un cartone animato molto simpatico.
    Ma, vista la mia veneranda età (...) mi sono appassionata di più a Lady Oscar e a Candy Candy.

     
  • At 03/04/08, 13:48, Blogger Simo*

    Io andavo alle elementari quando davano Sailor Moon. Avevo pure l'album delle figurine, ma me ne manca sempre una.
    Che amarezza!

    Baci
    Simo*

     
  • At 03/04/08, 13:48, Blogger Lindylinda

    .. seconda.. in condivisione di idee con stef!!!

    quindi prima, no???


    io mai visto saylor Moon..... son fuori età...

     
  • At 03/04/08, 13:50, Blogger Lindylinda

    ... OHHHHHH.. DEVO DIVIDERE IL PODIO CON SIMO!!!!!

     
  • At 03/04/08, 14:18, Blogger jack

    Terzoooo(o quartoooo...boh!)
    I cartoons dei miei tempi risalgono ad una decade prima come età.
    Sono cresciuto con Don Chuck il castoro,Fantaman,Anna dai capelli rossi,Candy Candy,DaitanIII,Daltanious,Chobin,Gordian,Goldrake e molti molti altri.Bei tempi!
    Ciao,bacioni:)

     
  • At 03/04/08, 16:20, Blogger Mathias

    io sailor moon non lo guardavo..era un cartone da femmine :-) :-)
    Mi ricordo questa classificazione spassosissima, in auge tra i coetanei di allora, "cartoni da maschi" (IN) e cartoni da femmine (OUT).

     
  • At 03/04/08, 17:51, Anonymous Anonimo

    I bei vecchi tempi...tu pensa che quando ero bambino io c'erano Gianni e il Magico Alverman. E Chissà chi lo sa. Inutile che ti sforzi è tempo perso, sto parlando sicuramente di dieci anni buoni prima che tu nascessi eheheh
    di sailor Moon le uniche notizie frammentarie e sporadiche erano di una cuginetta moooolto più giovane :-)

     
  • At 04/04/08, 11:07, Blogger Giulia

    @simo: io ero molto prossima alla amturità e mi scambiavo le figurine di Sailor Moon con la mia compagna di banco Micia....

    CHE AMAREZZA !!!!!!

     
  • At 04/04/08, 12:02, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    .. a volte nonostante il lavoro li assorba completamente RITORNANO. eccomi qui!!
    sailor moon era anche la mia preferita, e la gattina luna?? e quanto era stupida questa donna che aveva poteri ma era una fifona!!? bellissimo!
    un bacio criiiiiiiiiiiiiiiii

    il cappellaio matto

     
  • At 04/04/08, 14:34, Blogger Cri

    @stefy: Lady Oscar e Candy Candy sono intramontabili, senza età... chi non si è appassionato a quei due colossi!? :D

    @simo*: io l'album delle figurine lh' fatto un po' dopo le elementari.... ops...

    @balua: cosa ti sei persa...!

    @jack: ma da quanti anni c'è in giro Candy Candy? Vedo che accomuna tutti!!

    @mathias: prrrrrrrrr! ;p

    @alan: ci ho provato, davvero, a capire chi fossero Gianni e Er Magico.... mi dispiace... :(

    @giulia: mi sono sentita un po' cacchina anch'io....

    @cappellaio: ho capito che era stupida quando all'inizio odiava Marzio/Milord! :)

     
  • At 04/04/08, 18:45, Blogger Ele

    Che bei tempi..però quello che più ricordo volentieri sono le OCCHI DI GATTO...ricordo che con le amiche giocavamo sempre..che ridere se ci penso :-P

     
  • At 04/04/08, 18:46, Blogger Ele

    ps.e vogliamo parlare dei telefilm???non dimentichiamoci BEVERLY HILLS..altro che OC, Dawson Creeck etc etc...prrrrrr

     
  • At 04/04/08, 18:54, Blogger Lindylinda

    BELLO BEVERLY!! E MELROSE!!!!


    CHE TEMPI!!!!

     
  • At 04/04/08, 19:05, Blogger Cri

    E chi si può dimenticare Brandon e Brenda, i gemelli più sfigati d'America??

     
  • At 05/04/08, 20:33, Anonymous Anonimo

    ODDDDDIO,QUALCUNO IN QUESTO MONDO RICORDA GIANNI E IL MAGICO ALVERMAN.MI SONO COMMOSSA,GRAZIE ALAN.CIAO A TUTTI E UN BACIO A MATTEO.....

     
  • At 06/04/08, 00:38, Blogger Unknown

    io adoravo sailor moon...ma sicocme ero già grandicella (metà delle superiori) la cosa la tenevo un pò nascosta.....x beverly hills, è stato il primo telefilm che ho visto tutto dall'inizio alla fine...poi però rivedendolo ora sono sconcertata da come li vestivano!!!

     
  • At 06/04/08, 17:41, Anonymous Anonimo

    Com'è nostalgica la nostra OEDV a volte..
    Questo revival mi ricorda una mia compagna delle superiori che guardava sempre Sailor Moon.. ma ella mi stava sulle palle, per cui non ho mai avuto feeling nemmeno con Sailor.

    Il pensierino di cui sopra ha la stessa profondità e contenuto di quelli che facevo all'asilo.
    :-D

     
  • At 07/04/08, 11:27, Blogger Cri

    @anonimo: è meglio se ti identifichi perchè Naso Imponente si chiederà con sospetto chi manda baci a pancia Che Tuona!! ;D

    @fox: ti capisco... è brutto dover nascondere la verità.... ahinoi!!

    @polpa: io concluderei con un "come la barca lascia la scia io ti lascio la firma mia"... !!