sabato 9 febbraio 2008
Veduta dall'alto
Siamo in tanti, OEDVILLE si sta popolando a vista d'occhio e, se andiamo avanti così, si potrà costruire qualche negozietto, i carabinieri e il multisala... ovvero tutto ciò che ci si può aspettare di fondamentale da una città che si rispetti. Al momento ho messo, nelle case ancora disabitate, due cose che di sicuro non mancano in una nuova città: le case popolari e la farmacia. I campi sono ancora tanti (mia sorella aveva messo così tanto concime ieri che oggi già c'è il grano), così possiamo fare in pace i nostri balli attorno al fuoco e i segnali di fumo ai parenti lontani. Vorrei capire come mai io, che sono il capo tribù, ho una tendina scamurza e Kaishe ha una reggia con tanto di strada asfaltata davanti.... e perchè le case popolari devono essere più belle di casa mia, poi? Vabbè, non importa, intanto mi sono accaparrata la casa di fronte alla mia per Tortello..., così non ci dobbiamo più fare i kilometri per vederci.... dovrebbero inventare un "millemiglia" anche per le autostrade, ecco! Come? Perchè io e Tortello non stiamo sotto lo stesso tetto? Miiiiiiiiiiii, perchè ancora nubbile fuiiiiiii!!!!

Etichette:

 
posted by Cri at 7:05 AM | Permalink |


25 segnali di fumo:


  • At 09/02/08, 09:08, Blogger PAOLA D

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    SIGH SIGH
    SOB SOB

    Vista la mia incapacità a costruire, e dato che mi sono stufata di girare con i cartoni sottobraccio in cerca di un angoletto ....

    dove ci si iscrive per le case popolari??????????????

     
  • At 09/02/08, 09:56, Anonymous Anonimo

    AH AH AH ^_^ incredibile, pure la Tua Città, ti sei costruita :)

    Barbara
    http://barbaranellospazio.spaces.live.com/

     
  • At 09/02/08, 10:05, Blogger Lindylinda

    hihihihi.. TERZAAAAAAA
    .. e tengo casa!!!! wow!!!

     
  • At 09/02/08, 11:06, Blogger jack

    eheheh Davvero divertente questo post,come anche tutti quelli precedenti;)
    Che bello,sono nella stessa zona della "capa" del villaggio:P
    Ma la casupola vicino alla mia ha un nome???Non è che c'è qualche mostro csttivo?:P :D
    Ciao Cri,buon week-end;)
    baci.
    Jack

     
  • At 09/02/08, 11:46, Blogger Mathias

    cavolo mi devo cimentare anche io..o meglio devo cementare anche io :-)

     
  • At 09/02/08, 11:57, Blogger Cri

    @paola: mah, vediamo cosa si può fare.... ho le mani in pasta, conosco il sindaco... una casa te la trovo!! :D

    @barbara: eh, sai com'è, sotto i ponti iniziava a fare un po' freschino...

    @balua: notare che il ristorante Chez Balua l'ho prudentemente messo vicino a casa mia.... giassai! :D

    @jack: grande! M'è scappata quella casetta!! Paola, t'abbiamo trovato una location! (oddio, inizio a parlare come il cummenda del grande fratello...). Grazie Jack, buon weekend anche a te :D

    @mathias: CIMENTARE... CEMENTARE... AH AH AH AH AH AH AH
    AH AH AH AH AH AH AH
    AH AH AH AH AH AH AH :D

     
  • At 09/02/08, 12:02, Blogger Cri

    Comunicazione di servizio:
    BUON
    COMPLEANNO
    CIPOLLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

     
  • At 09/02/08, 13:07, Blogger PAOLA D

    CRI
    se serve "allungare" qualcosa col sindaco.... aummma aummma .....
    capisciammme .......

    ecco, fammi sapere ....

    ah ah ah ah ah ah ah ah ah

     
  • At 09/02/08, 15:33, Blogger Simo*

    Che carina questa città!!
    Però manca una cosa secondo me fondamentale per ogni città che si rispetti: il cinema multisala!! :D
    Come vivere senza? ahahah
    un bacio
    Simo*

     
  • At 09/02/08, 17:30, Anonymous Anonimo

    Sì ma tra le cose fondamentali di una città al secondo posto ci devi proprio mettere i carabinieri ?:-)

     
  • At 09/02/08, 22:24, Anonymous Anonimo

    Cri.. non vedo la piscina nei pressi della mia dimora.. Guarda che ti mando Stoflorindo a rasarti la chioma, eh?!
    Se mettiamo un multisala voto per dei popcorn decenti.. Quelli del Medusa fanno vomitareeeee...!
    [Mi sembra ottima la Polpa di Pomodoro vicino alla Cipolla!!! - AUGURI CIPOLLA!!!]

     
  • At 10/02/08, 12:59, Blogger Mat

    mi vedo anche io sopra quell'albero in alto a sinistra!!

    dai che stò scomodo, urbanizza!!!!

     
  • At 10/02/08, 16:10, Blogger Cri

    @paola: giusto un piccolo risarcimento per il pranzo della prima comunione di Pasqualino, il nipote dl sindaco, nulla più! ;p

    @simo: ci stiamo attrezzando.... invita amici e parenti a vivere qui che così abbiamo più manodopera! :D

    @alan: ho dovuto scriverlo per forza, mi volevano sequestrare le chiavi della città!

    @polpa: nooooooooooooooooooooooooooo Florindo nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Dai, facciamo un Warner Village: i pop corn sono buoni e ci sono anche le cramellone cariose! :D

    @mat: ma la casa sull'albero non è il sogno di ogni bimbo? O solo dei bimbi americani?

     
  • At 10/02/08, 23:17, Blogger Mat

    no no, a me stà bene! però ci sono le formiche!!

    fai qualcosa!!!

     
  • At 11/02/08, 08:19, Anonymous Anonimo

    Vada per il Warner village.
    Qui a Saronno si vantano del multisala. Quante sale? 2.
    Voglio un multisala con 50 sale!!!
    Suddiviso come in disco.. anni 60, 70, 80.. :-D.

    Saluti da Stoflorindo Gilette.

     
  • At 11/02/08, 10:51, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    Buongiorno! Meno male che mi hai detto dov'è casa mia perchè avrei un po' di problemi a trovarla e non ho ancora capito come modificarla... uff,ma non ho tempo, non posso soffermarmici (troppi casini) però cri volevo solo avvisarti che da me c'è una roba per te...
    :-)
    buona giornata!
    baci a tutti!!!

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 11/02/08, 10:53, Blogger Cri

    @mat: sono già armata fino ai denti di ddt ultima generazione, quello che va a raggi laser :D

    @polpa: 50 sale con rete metropolitana per girarle tutte!!

    @cappellaio: arrivooooooooooooooooooooooooooooooo

     
  • At 11/02/08, 14:31, Blogger Cipolla

    LA SOTTOSCRITTA CIPOLLA -ACQUACHESCORRE
    NATA A POLLILANDIA IL 09/02 DI SVARIATI ANNI FA....
    E RESIDENTE IN OEDVILLE, VIA DEL POLLAIO N. 123
    PROSTRATA A TERRA
    RINGRAZIA COMMOSSA
    LA TITOLARE DELLA TRIBU'
    NONCHE' SINDACHESSA
    NONCHE' FIRST LADY DELLA SUDDETTA OEDVILLE!!!

     
  • At 11/02/08, 15:36, Blogger MERCURY

    uff...non vedo la mia tenda!! sono due giorni che giro!!

    cri, ti avverto che mi sto per accampare a casa tua....o peggio...a casa di tortello!!

     
  • At 11/02/08, 16:15, Blogger Cri

    @cipo: eh eh eh eh eh !!!

    @mercury: giù le zampe dal mio Tortello!! Te la trovo subito la casa, che ne dici di un attico in uno dei due pirelloni?

     
  • At 11/02/08, 21:31, Anonymous Anonimo

    Oggi quando ero in metrò ho chiuso gli occhi, immaginandomi a OEDVille e pensando che la fermata successiva sarebbe stata per la sala PARLAMI D'AMORE di Muccino.

    Poi ho sbagliato e son scesa a San Babila.

    La vita è triste.

     
  • At 12/02/08, 01:18, Anonymous Anonimo

    Ora mi costruisco qualcosa pure io e vi raggiungo!

     
  • At 12/02/08, 09:08, Blogger Kaishe

    BuonGiorno Capo...
    ora vado a farmi un gireto a OEDVILLE...
    Se ci incontriamo ci facciamo un caffettino... ... ... ora che ci penso... potrei aprire un bar... come si fa???

     
  • At 12/02/08, 09:21, Blogger Kaishe

    Allora... io ho costruito un altro edificio... ma ora devo giustificare il tenore alto della mia primna unità abitativa...
    La casa è una reggia perchè l'ho costruita con i proventi derivanti dalla vendita in esclusiva al giornale di OEDVILLE dell'intervista alla vincitrice del primo OEDV d'ORO...

    Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

     
  • At 12/02/08, 11:42, Blogger Cri

    Kai, vedi quel gruppo di 3 casette vicino al campo con le balle di fieno? Ecco lì c'è una persona autorevole che "vende" licenze x bar, oltre che patenti, punti fragolina dell'Esselunga e punti fiammella dell'Enel :)

    Polpa, ma tu vai a Milano e non passi nemmeno di qui a trovarmi?? prrrrrrr!!! ;p Ih ih ihi ihiihi
    Domenica sera ho visto il film di Moccialove.... uhm... posso dire che l'unica cosa bella era Raoul Bova? Cmq, non mi tolgo dal comitato... :D

    Kuma, presto presto, che qui se non stai attendo ti chiudono dentro un Pirellone!!