martedì 22 gennaio 2008
Reality post
Ieri sera ho visto il Grande Fratello. Lo so, come ogni anno, da 7 a questa parte, anche quest'anno mi ero imposta di non guardarlo, e come ogni anno vengo risucchiata da questo imbuto mediatico, se non altro per la Marcuzzi, che come presentatrice mi piega! Non mi ricordo tutti i nomi dei concorrenti e non li ho visti nemmeno tutti perchè alle ore 00.00, dopo aver letto sulla guida TV che il programma sarebbe durato fino alle ore 01.20, ho levato le ancore e ho fatto la cosa più utile tra quelle fatte durante la serata: sono andata a letto.
Ci sono però alcuni personaggi di spicco, che mi hanno impressionato maggiormente... ma nel senso che m'han fatto proprio impressione, quell'impressione da pelle d'oca però! Primo fra tutti Roberto. Allora, già che sei l'unico rappresentante, assieme a Christine (che non ce la fa, così... a pelle) dell'Italia del Nord (ovviamente a meno che tra le 00.00 e le 01.20 non ne sia entrato qualcun altro), ma perchè, dimmi, perchè devi andare in giro coi guanti per giardinaggio Brico Center azzurri nel taschino di un cappotto cucito a mano? Ma perchè ti devi comportare a metà tra il Cummenda Zampetti (pace all'anima sua) e Berlusconi (pace all'anima dei suoi capelli) e pretendere anche che il mondo intero non ti mandi a cagare? Ma soprattutto, e qui già inizio a sudare, perchè al sarto, che assieme al cappotto t'ha cucito anche l'abito, non hai detto nulla quando ha chiuso la tasca dei tuoi pantaloni con la tua mano dentro?
Altro soggetto: il brasiliano Aciao (o qualcosa del genere). Novello sposo, distrutto d'amore per aver abbandonato alla vita vera la sua amata Benedetta, talmente distrutto che quando è entrato nella casa s'è messo a ballare la samba e per un pelo non ha coinvolto tutti i coinquilini in un trenino, al grido di Brasil Brasil, degno della migliore festa di Capodanno trasmessa in Rai! Dopo circa cinque minuti di incomprensioni, causate dal suo nome (quando è entrato, gli altri gli fanno: "Ciao, io sono xxyy, tu come ti chiami?" e lui "Aciao"... "Ehm, ciao! Come ti chiami"... e lui "Aciao"... "Sì, ciao! Come ti chiami?"... e lui... "Aciao!"..... "Ma vai a cagare!"), il santo brasiliano stava già facendo le radiografie alla diciannovenne Raffaella...
Ma parliamo anche di lei.... 19 anni, credo l'ottava di tette, circonferenza dei capelli pari a circa 72 cm. Vestita di sottoveste beige con un animale morto come cappotto... Se c'è una cosa che non sopporto è proprio una persona con un sacco di capelli che si mette un cappotto con un sacco di pelo al collo.... e non si capisce più dove finisce l'animale e dove iniziano i capelli! Provenienza: Napoli o provincia, non mi ricordo. E allora mi sono chiesta: ma io a 19 anni ero così? Direi di no, perchè se a 19 anni fossi stata così non mi sarei più potuta chiamare Orecchie Estese Dal Vento, ma Orecchie Stroncate Dalla Mamma Dai Quattro Nipoti.
Ed infine la famiglia Orlando, che con un appena accennato tributo alla loro sicula provenienza (quattro cesti alimentari pieni di prodotti tipici che non so descrivere, perchè la mia attenzione s'è fermata alla metrata di aglio che fuoriusciva da uno di questi... meno male che il camping è all'aperto!), hanno fatto il loro ingresso nella casa in modo molto discreto e silenzioso. La mamma, che s'è frantumata un ginocchio subito dopo essersi calata dallo scivolo per entrare al camping, con sollevamento di gonna e mostra cellulitica. Il papà, con contorno di capelli rossi e sopraciglia nere... cos'avrà mai di tinto quest'uomo? E i tre figli, che hanno lasciato i loro tre lavori a tempo indeterminato per intrapendere quest'avventura. In particolare uno, il più grande, che quando la mamma s'è fatta male, a braccia aperte, ha richiamato l'attenzione della povera Marcuzzi con un "Non vi preoccupate, nessuno s'è fatto niente, non c'è nulla da guardare, risolveremo tutto!"... Ma guarda che tua mamma s'è sbucciata un ginocchio, mica è stata uccisa da un serial killer nascosto nella casa del Grande Fratello, eh! Per poco non le faceva il contorno col gessetto... che mondo...

Etichette:

 
posted by Cri at 7:10 AM | Permalink |


26 segnali di fumo:


  • At 22/01/08, 08:54, Blogger Kaishe

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Buongiorno Cri... ora corro a leggere...

     
  • At 22/01/08, 09:25, Blogger Cri

    Buongiorno Kai :)

     
  • At 22/01/08, 09:33, Blogger STEFY

    SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 22/01/08, 09:47, Anonymous Anonimo

    terzooooooooooo..ora voglio proprio leggere che hai scritto...

     
  • At 22/01/08, 09:54, Anonymous Anonimo

    ma il brasileiro,non si chiama CHAKO?


    mi sa che forse ho capito male allora...

    MA dai,la mamma Carmela...Con addosso il vestito del matrimonio di sua nipote catarnuzza,che si è sposata nel 76,ha il suo perchè..ha quell'aspetto,quel fascino VINTAGE che la dice lunga....

     
  • At 22/01/08, 10:20, Blogger STEFY

    tu come ti chiami?" e lui "Aciao"... "Ehm, ciao! Come ti chiami"... e lui "Aciao"... "Sì, ciao! Come ti chiami?"... e lui... "Aciao!"..... "Ma vai a cagare!"

    AH AH AH AH AH AH AH AHAHA AH AHAA
    AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH A HAH
    AH AHA H AHAHA HA AH AHAH AH AH AH

     
  • At 22/01/08, 11:31, Blogger Cri

    E chiamiamolo vintage... ah ah ah ah ah ah

     
  • At 22/01/08, 12:11, Anonymous Anonimo

    a volte mi sorprende di come io sia diplomatico......

     
  • At 22/01/08, 12:15, Anonymous Anonimo

    ho controllato sul sito ufficiale,tanto perchè io lavoro troppo...


    si chiama THIAGO il brasileiro...


    ...



    andiamo dallo stesso otornino che magari ci fa lo sconto?

     
  • At 22/01/08, 13:47, Blogger Cri

    Chris, mi sa che è meglio, con quello che costano gli otorini.... ;)

     
  • At 22/01/08, 13:49, Blogger Giulia

    Due aspetti positivi dell'essere sposata e quindi non più in casa con EDV e MDQN:

    1) NON SONO COSTRETTA A GUARDARE IL GRANDE FRATELLO

    2) OEDV ha un blog dove poter sparlare del Grande Fratello

    AH AH AH

     
  • At 22/01/08, 14:08, Anonymous Anonimo

    Io invece ho resistito sino alla fine e non sai cosa ti sei persa!! Il transessuale, la vera novità di questa edizione.
    Il clone di Berlusconi è stato incaricato dal GF di dirigere e organizzare i lavori. A mia mamma sta già sulle palle, io non vedo l'ora di vedere cosa ne pensa la Gialappa's giovedì!!

     
  • At 22/01/08, 14:48, Blogger Cri

    @giulia: ma non ti preoccupare che te lo registro e lo guardiamo insieme una sera!

    @Simo: non avevo dubbi che quel pierciula dirigeva i lavori.... cosa ti puoi aspettare da uno che non mette i guanti x' si screpolano le mani?? (di solito non è mica per evitare che si screpolino le mani che si mette i guanti?)

     
  • At 22/01/08, 15:01, Blogger Lindylinda

    .. Cri.. ma io ho fatto un post tutto positivo sul Gf.. arrivo qui e tu lo massacri???????

    AHAHAHAHAH!!!!


    .. ma io sono tresh dipendente.. non faccio testo!!!!!!!

     
  • At 22/01/08, 15:46, Blogger Cri

    Balua, ma sai che mi sono accorta tipo mezz'ora fa del tuo post pre-GF? Purtroppo in sti giorni non sono riuscita a bazzicare molto.... sorry!! Non volevo ferire i tuoi sentimenti!! 8) ihi hi hihi hiihih

     
  • At 22/01/08, 16:28, Blogger Daniele Addis

    Egregiua OEDV, ti ringrazio per avermi reso edotto del fatto che in Terronia é iniziato il GF. Anche qua in Tedeschia é iniziato, ma lo ignoreró come facevo in terronia (visto che qua c'é anche una piú ampia scelta di canali). Comunque questo mio intervento voleva solo puntualizzare che se la Christine (con l'h o senza?) cui fai riferimento fa Delrio di cognome, mi duole annunciarti che non é di Milano (anche se abita anche lá), bensí di Alghero, quindi é rappresentante di Terronia insulare sardo-algherese e non di Terronia padano-milanese.
    http://www.alguer.it/notizie/alghero/15662/christine_rio_alghero_grande_fratello/

    Magari peró c'é un'altra Christine che rappresenta Milano... altriemnti come rappresentante vi rimane solo quell'altro tipo che vi sta tanto simpatico.
    Heil Zazen!

    P.S. Forse sono stato un po' prolisso

     
  • At 22/01/08, 16:37, Blogger Cri

    Zazen, ahimè ci resta proprio solo il pierciula a rappresentare la Val Padana..... ma il 22 ottobre è già ancora bilancia? Non è già scorpione?

     
  • At 22/01/08, 16:38, Blogger Cri

    Rifaccio: ma il 22 ottobre è ancora bilancia? Non è già scorpione?

     
  • At 22/01/08, 16:38, Blogger Cri

    Ecco, adesso va bene..... Balua, tu che sai e conosci, che mi dici?

     
  • At 22/01/08, 17:09, Blogger Daniele Addis

    E mi ricordo pure che mi attizzava parecchio quella Christine quando ero giuovinciuello (12-13 anni) e la vedevo al mare e poi quando la incrociavo lungo i corridoi del liceo classico (era pure inclasse di mia cugina)... ne ha fatta di strada da allora, eeeeeeeeeeeeeeeeeeh!
    Heil Zazen!

     
  • At 22/01/08, 17:22, Blogger Cri

    Aaaahhhhhh.... l'adolescenza.....

     
  • At 23/01/08, 12:56, Anonymous Anonimo

    La citazione della famiglia sicula mi ha fatto scompisciare dalle risate AHAHAHHAHAHAHAA

    'N c'è nenti i fari, semu sempri i stissi.

     
  • At 23/01/08, 13:19, Blogger Mat

    oh maròòò. ma come fai?
    io non sopporto presentatori e personaggi.
    meglio impiegare diversamente il proprio tempo che guardare quelli che scorreggiano e parlano del nulla..

     
  • At 23/01/08, 13:33, Blogger Lindylinda

    Cri.. il 22 ottobre è ancopra bilancia..

    Il 23 ottobre è giorno di cuspide.. cioè subentra lo scorpione alla bilancia..

    .. per cui a seconda dell'ora di nascita uno è di un segno o dell'altro...

     
  • At 23/01/08, 14:27, Blogger Cri

    @kuma: beh, almeno i siculi divertono un po'... a vedere quel pierciula di Roberto, invece, c'è solo da vergognarsi!!!! ;(

    @mat: e lo so.... hai ragione... ma ci dev'essere qualcosa di ipnotico che fuoriesce dalla tv e che mi obbliga a vederlo.... A mia difesa, però, dico che il Grande Fratello è l'unico reality che grando.... gli altri non mi piacciono, soprattutto se presentati dalla D'Urso.... bleah!

    @balua: sapevo che tu potevi risolvermi ogni dubbio :)

     
  • At 24/01/08, 18:56, Anonymous Anonimo

    Bene, bene...Daniele non si è accorto che era anche in classe mia. Eilà c' ero anch'io al classico!
    Comunque confermo che è sarda, un corno milanese e al max è metà inglese. Ricordo che diceva che voleva diventare famosa, cosi dopo la 2a superiore è partita per Milano.