mercoledì 16 gennaio 2008
Una città a dieta
Tratto da Sanihelp.it

Il proposito dietetico più ambizioso del 2008? Far dimagrire un’intera città, per un totale di ben 450 tonnellate in meno.

L’incredibile proposta arriva dal sindaco di Oklahoma City, Mick Cornett, deciso a far uscire la sua città dalla classifica delle venti città più grasse d´America stilata dalla rivista Men´s Fitness.

A rendere obesi i cittadini (e il sindaco stesso) sarebbe la combinazione malsana di troppi fast-food e poche zone pedonali, troppa sedentarietà e poche strutture disponibili per fare sport e vivere all’aria aperta.
Così, al grido di "L’unione fa la forza", Cornett ha lanciato un sito web che offre suggerimenti, ricette e indicazioni per partecipare alla dieta collettiva, oltre alla possibilità di registrare i progressi individuali, di usare un blog per confrontarsi con gli altri, e di ottenere informazioni su iniziative e manifestazioni a sostegno della sfida lanciata dal primo cittadino.
Ad oggi il portale, aperto dal 31 dicembre scorso, conta 8620 adesioni e una perdita di peso complessiva di 273 chili, pari a 3 chili a persona.

La sfida è ancora lunga, ma ciò che conta è che l’idea rivoluzionaria di Oklahoma City potrebbe prendere piede anche in altre città, aiutando a contrastare l’epidemia di obesità che rappresenta, soprattutto negli Usa, una vera emergenza sociale. Tant’è che la prima città a dieta è solo quindicesima nella lista nera delle 20 da mettere a stecchetto…


Che gli USA sopravvivino a porcate, siamo tutti d'accordo, ma secondo me sto Michele Fagiolino (Mick Cornett) mangia pane e volpe la mattina! In verità era lui che voleva mettersi a dieta e, si sa, quando uno si mette a dieta pretende che anche tutti gli altri componenti della famiglia si mettano a dieta [giusto per evitare di vedere tuo figlio divorare un BigStraMcCheeseCickenTomatoBurger mentre tu sgranocchi un gambo di sedano crudo], ma in questo caso si può parlare, secondo me, di abuso d'ufficio!!! E che esagerazione, addirittura tutta la città!!! 8D

Etichette: ,

 
posted by Cri at 7:17 AM | Permalink |


18 segnali di fumo:


  • At 16/01/08, 08:30, Blogger Kaishe

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ...
    ma io a dieta non mi ci metto... CHIARO???

     
  • At 16/01/08, 09:37, Blogger PAOLA D

    SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Ehm, dieta????

    Ho da fare, scappo, non posso leggere ....

    SGUISHHHHHHHHH

     
  • At 16/01/08, 10:19, Anonymous Anonimo

    TEEEEEEEEEERZOOOOOOOOOOOOOOO


    ORA LEGGO.....

     
  • At 16/01/08, 10:26, Blogger MERCURY

    l'ho sempre detto che sono megalomani! e gli è andata bene, pensa se Bush decide di dimagrire prendendo lassativi!! avremo una nazione in ginocchio!!

     
  • At 16/01/08, 10:28, Blogger MERCURY

    cri...non so come dirtelo, ma...ecco...la Stefy(sprizzo di sole) ha deciso che domani posta! quindi rimetti pure tutto in disordine e passa tu da noi!

     
  • At 16/01/08, 11:20, Blogger Cri

    Mercurio, evabbé, pazienza, vuol dire che mangerò sola la Saint Honoré che avevo preparato per l'occasione..... alla faccia della dieta del Sig. Fagiolini! Ih ih ih ihi hi hi hi hihiih ihi!! >)

     
  • At 16/01/08, 11:33, Blogger MERCURY

    scusa orami l'hai fatta....!! io un pò di compagnia te la farei!!

     
  • At 16/01/08, 12:06, Blogger Cri

    ih ih ih ih

     
  • At 16/01/08, 12:16, Blogger Cipolla

    st. honorè?????

    eccomi! l'attovagliamento fulminandte ed una delle mie doti: dopppppia porzione, tenkiuzzzzz!

     
  • At 16/01/08, 12:17, Blogger Cipolla

    tanto per restare in tema di diete..... perchè la st.honorè è dietetica, no?????

     
  • At 16/01/08, 14:13, Blogger Mathias

    Per dimagrire c'è un solo modo..CORREREEEEEEEEEEEEE.. eh eh.. nel mio blog di fissati, se vi entrate, cari cittadini di oklahoma city, a destra tra i post consigliati, vi spiego anche come fare!! (questo è un mega spam camuffato, si vede ah ah); comunque interessante l'iniziativa della cittadina americana; mi vengono in mente raffronti tipo, peserà più alghero o merate..

     
  • At 16/01/08, 14:49, Blogger Cri

    @Cipo: certamente, la St. Honoré è molto leggera! Basta pensare che la panna è montata (= aria al suo interno), la cremina al cioccolato è montata (= aria al suo interno), i bigné si gonfiano (= aria al loro interno)..... praticamente mangiare una fetta di St. Honoré è come mangiare aria! Più dietetica di così! ;p
    @mathias: tra Alghero e Merate è una bella lotta! Lì ci date dentro con l'agnello, qui col porcello... mah... chissà.... ;p

     
  • At 16/01/08, 15:00, Blogger Lindylinda

    ... bello un post in cui si parla di dieta!!!!!





    DICEVI DELLA ST.HONORE' CRI??????

     
  • At 16/01/08, 15:18, Blogger Cri

    Già, alla fine, dieta o non dieta, se finisce sempre a parlà de magnà, aò! :9

     
  • At 17/01/08, 08:49, Blogger Lindylinda

    .. quello c'è rimasto da fare nella vita, Cri!!!

    .. e anche un po' bere!!!

    Altre soddisfazioni dove le pigli se no????

     
  • At 17/01/08, 09:36, Blogger Cri

    Saggia come sempre la nostra Balua :)

     
  • At 17/01/08, 18:27, Anonymous Anonimo

    Vado al post della Saint Honoré.. decisamente più allettante!!!

     
  • At 17/01/08, 18:39, Blogger Cri

    Buongustaia!