martedì 11 dicembre 2007
Nano postilla
Una mattina, a Cannes, mentre mi preparavo, ho acceso un po' la tv.... uhm, troppo presto per un tg.... ecco! Questo va bene! Indovinate un po' cosa trasmettevano? I Barbapapà!!!!!! Premetto che io non ho mai avuto il "piacere" di vederli... non so quando hanno smesso di farli in Italia, di sicuro prima che io fossi capace di intendere e volere.
Ultimamente però sono abbastanza informata sull'argomento grazie alla Grande Mamma dai 4 Nipoti, che ha girato mezza Brianza per recuperare tutti e 10 i libri in edicola, e al nipotame che, ogni volta che viene nella nostra tenda, ripete a memoria le storie di ogni singolo libro: Barbapapà, La famiglia Barbapapà, La casa dei Barbapapà, L'arca dei Barbapapà, La scuola dei Barbapapà, Il teatro dei Barbapapà, L'inverno dei Barbapapà, L'albero dei Barbapapà, Le vacanze dei Barbapapà e, dulcis in fundo, Barbapapà su Marte..... che mai titolo fu più azzeccato come ultimo della serie... perchè or della fine ti viene voglia di sparare tutti i libri in un altro pianeta!
L'impatto con la prima puntata di Barbapapà di tutta la mia vita, per giunta in francese, è più o meno lo stesso che potrebbe aver avuto Pancia Che Tuona davanti a Winnie The Pooh e gli Efelanti.... ma in un certo senso mi ha fatto piacere vederli, perchè riconoscevo qualcosa dei racconti... Ho fatto una foto allo schermo della tv per farla vedere al nipotame.....
Il fondatore del BFC (Barbapapà Fun Club) è lui, Gabriele, il penultimo nipote, che oggi compie 3 anni. Quando gli ho fatto vedere la foto ha sgranato gli occhi come faccio io di fronte a una tigella con la Nutella dentro! Gli ho raccontanto che in Francia fanno vedere i Barbapapà in tv e lui era tutto contento.
Oggi poi era tenerone, ed eccitatissimo perchè ci sarebbe stata la sua prima festa di compleanno. Che nano, prima di andare al lavoro, in seguito a sbaciucchiamenti vari, mi ha chiesto "Andiamo in Francia a vedere i Barbapapà?", e io "Dai, sì, andiamo a piedi?", e lui "Sììììììììììììììì!!".... dopodiché mi ha preso per mano e mi portava verso il box, per mettere le scarpe e andare con lui in Francia a vedere i Barbapapà! Tanti auguri Barbanipote, dalla tua cara Barbazia Cri.
PS: Grazie grazie! Direttamente dai clown della festa, i Barbagenitori del Barbanipote si sono ricordati di portarmi a casa due Barbafiori di Barbapalloncini!!! Ho sempre desiderato averli!!!!!!!!! 8)

Etichette: , ,

 
posted by Cri at 11:12 PM | Permalink |


14 segnali di fumo:


  • At 12/12/07, 04:51, Blogger LaStefy

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

     
  • At 12/12/07, 08:09, Blogger Cri

    Urca peppa, Steff, in agguatissimo!! Ma....... la Stefy del "Compleanno Stefy" di oggi sei tu? 8)

     
  • At 12/12/07, 08:17, Blogger Kaishe

    Cri... sottovoce... è LEIIIIIIIIIIIIIIIII

     
  • At 12/12/07, 08:18, Blogger Giulia

    Anch'io! Anch'io! Anch'io ho il fiorellino!!!!

    Comunque ti manca la nano postilla della notte! Ieri sera PCT ha chiamato PCP per fare gli auguri al nano e sai cosa gli ha risposto quando gliel'ha passato? Sto facendo la caccaaaaaa!!!! Pancia Che Tuona è ancora là che ride adesso!!!

     
  • At 12/12/07, 08:39, Blogger Cri

    Auguri Steeeeeffffffffffffffff!! (kai, grazie per la soffiata!)

    @giulia: lui sì che è un membro della tribù, fatto e finito!!

     
  • At 12/12/07, 12:12, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    fantastici i BARBAPAPA', nacquero come fumetto nel lontano 1977, in Francia, ad opera di marito e moglie ecologisti convinti ... poi vennerò prodotti come cartoni animati dalla giapponese (futura) GHIBILI... Cartone animato ecologista: grande nipotino! MI PIACEVANO UN SACCO (Dio come sono vecchia!!)

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 12/12/07, 13:05, Anonymous Anonimo

    Io ho un barbagianni, vale lo stesso?

     
  • At 12/12/07, 14:25, Blogger Cri

    @cappellaio: cavolo, sei meglio della Wikipedia!!! :)
    @polpa: direi di sì... tutti i papà hanno un amico di nome Gianni!

     
  • At 12/12/07, 16:19, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    ... PERò SE è SBARBATO NON VALE...

    I BARBAPAPA' ERANO FANTASTICI SE LI VEDI ANCHE SOLO UNA VOLTA NON LI DIMENICHI PIU'... NEMMENO A DISTANZA DI ANNI... E NON PUOI NON SAPERNE SE HAI LA MIA VENERANDA ETA'...
    (sigh sigh sigh)

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 12/12/07, 16:35, Blogger Cri

    suvvia, non buttarti giù così... pensa che i miei nipoti mi prenderanno in giro perchè LO SPECCHIO MAGICO è un cartone da vecchi!!

     
  • At 12/12/07, 16:59, Blogger PAOLA D

    Vieni con noi dai Barbapapààààà
    Barbapapà
    Nella famiglia Barbapapààààààà
    Barbapapà
    tu li vedi trasformare
    come gli vaaaaaaaaaaaa
    e la famiglia Barbapapàààààààà

    e chi me la leva più di testa!!!!

    Questa sigletta dei cartoni Barbapapà era cantata da Roberto Vecchioni, mica pizza e fichi, eh..

    E la famiglia Barbapapàààààààà
    Barbapapà
    tarattattttàààà

     
  • At 12/12/07, 17:13, Blogger Cri

    Ecco! Adesso mi hai contagiato.... e che scusa trovo con mia mamma se vado a casa a cantare i Barbapapà e lei mi chiede se sono andata a lavorare o no???? ;P

     
  • At 12/12/07, 17:19, Blogger PAOLA D

    CRI

    ha ha ha ha ha ha

    l'importante che i dubbi non vengano al tuo capo!

     
  • At 12/12/07, 17:43, Blogger Cri

    Uhm, già... allora forse è meglio smettere di cantarla anche qui in ufficio...... :/