lunedì 17 dicembre 2007
Billy postilla
Ho visto Billy Elliot. Non è la prima volta. E ho pianto. Come al solito! Due sono le scene che mi fanno sempre commuovere: quando il papà rompe il pianoforte della defunta mamma per avere legna da bruciare e quando Billy saluta la nonna prima di partire per la scuola di ballo. E poi c'è questa, che è la mia scena preferita...


E tutto il resto del film....... è elettricità!

Etichette: ,

 
posted by Cri at 11:27 PM | Permalink |


38 segnali di fumo:


  • At 18/12/07, 08:21, Blogger Kaishe

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ...
    Io non l'ho visto perchè ero di "assistenza"... però mio figlio lo ha RIvisto perchè dice che molto bella la storia...

    Buongiorno Cri!

     
  • At 18/12/07, 09:22, Anonymous Anonimo

    secondoooooooooooo


    ora guardo....

     
  • At 18/12/07, 09:26, Anonymous Anonimo

    TTTTTTTAAAAANNNNNN TAN TAN TAN TAN TAN TAAAA DAAAANNN PA RA PAPPA PA PA....





    [dovrebbe essere la morte del cigno...]



    io l'ho visto al cinema questo film,ma è veramente bello....Certo,un po scontato,ma ci fa sempre ricordare che i sogno sono desideri,e non sono a volte cosi impossibili da realizzarli...

     
  • At 18/12/07, 09:58, Anonymous Anonimo

    Ma allora sono arrivata terza??!!

    Gran bel film, anche se ormai è visto e stravisto. Ho visto solo il pezzo finale e non nascondo che anche a me è scesa una lacrimuccia durante la scena della partenza di Billy.
    Ciao
    Simo*

    http://insomniac86.blog.tiscali.it

     
  • At 18/12/07, 10:30, Blogger Cri

    Sì, oramai è vecchiotto come film.... ma da una carica allucinante! E poi quel ragazzino secondo me è bravissimo!! Grande Billy! 8)

     
  • At 18/12/07, 12:23, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    bellissimo Billy Eliott.. anche se visto e rivisto fa sempre il suo effetto.. ma, invece, ditemi l'avete visto Little miss Sunshine?
    Fantastico!! se non avete provveduto prima fatelo adesso...

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 18/12/07, 12:34, Anonymous Anonimo

    @cappellaio: siiii,l'ho visto!è davvero troppo carino...Ma anche un po inquietante!!!
    Non mi ispirava granchè ma poi mi sono davvero dovuto ricredere...

     
  • At 18/12/07, 12:51, Blogger Mathias

    Dal momento che non ho visto il film, sto scrivedno questo messagigo a occhi chiusi, non svelatemi nulla..non ho letto che dite..non so di che parlate..ma son qui tra di voi!! :-)

     
  • At 18/12/07, 12:58, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    spettacolare.. ma io non faccio testo. però per natale mi riguardo "primavera estate autunno inverno e ancora primavera.." di Kim Ki-Duc.. che davvero è uno dei film più belli e toccanti che io abbia mai visto...
    Ma non dico niente tranquilli...

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 18/12/07, 13:07, Anonymous Anonimo

    MI unisco a voi nel commentare il film di ieri sera.non l'avevo mai visto e l'ho trovato davvero bello...ora provvederò a vedere little miss sunshine..ma di cosa parla??
    un saluto dalla fradda e ventosa alghero

     
  • At 18/12/07, 13:47, Blogger Giulia

    Ma lo vogliamo dire che tu piangi per tutti i film?!

     
  • At 18/12/07, 15:05, Blogger LaStefy

    Film veramente molto bello.

     
  • At 18/12/07, 15:10, Blogger Mat

    anche a me è piaciuto un sacco quel film!

     
  • At 18/12/07, 15:11, Blogger Cri

    @cappellaio: no, non l'ho ancora visto cavolo!! Devo recuperare il dvd però, perchè mi ispira!
    Ma un titolo più corto per il tuo film di Natale, no eh?

    @mathias: quale? Billy o Sunshine?

    @giulia: prrrrrr :p Non è vero.... solo per quelli tristi! E raramente per Gray's Anatomy....... e ininterrottamente per "L'incompreso", ma chi non piangerebbe per quel film??

     
  • At 18/12/07, 15:13, Blogger Cri

    @isa: credo abbia qualcosa a che fare con una bambina cessa che è iscritta a un concorso di bellezza... o sbaglio? Chiedo venia...

     
  • At 18/12/07, 15:45, Blogger MERCURY

    Cri...sono due settimane che penso al mio nome indiano: che ne dici di PENNUTO CHICCOSO (leggi sciccoso)? me lo passi?? ti prego,ti prego, ti pregooooo!! giuro che non mi metto gli orecchini di Natale!!


    SEI UNA FORZA!!! (e non lo dico per adularti e farmi chiamare pennuto chiccoso...giuro!!). Sei quasi + simpatica di Miss Pony e Suor Maria messe insieme!!

     
  • At 18/12/07, 16:08, Blogger PAOLA D

    Ho visto un'infinità di volte l'inizio del film.

    MAI la fine, ma non mi va di dirlo...... e quindi faccio finta di sapere come va a finire...


    In compenso, oggi, LA PRIMA PUNTATA di HEIDI.
    Adesso SO da dove viene, QUANTI anni ha, la tristerrrima storia dei genitori morti......

    Ci son voluti dei lustri
    MA ORA SO!!!!

     
  • At 18/12/07, 16:12, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    si bambina cessa in una famiglia scapestrata con nonno cocainomane, zio gay aspirante suicida, fratello che non parla... ma nn dico di più...

    oltre al film col nome lungo lungo (ma davvero bellissimo!) voglio vedermi tutti i film di guerre stellari dal primo all'ultimo e poi rivedermi quelli di miyazaki... e se c'è tempo vedere per l'ennesima volta fightclub!

    insomma ho solo una sett di ferie dopo mi dovrò mettere in mutua per la stanchezza...

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 18/12/07, 16:39, Blogger Cri

    @paola: noooooooooo raccontami ti prego!!! Io non sono mai riuscita a vedere la prima puntata di Haidi!!!! (come la prima puntata di ogni cartone animato, credo, tranne la mitica Sailor Moon)

    @cappellaio: è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo! ;)

     
  • At 18/12/07, 16:41, Blogger Cri

    @mer: Miss Pony e Suor Maria??? AHAHAHAH HAHAHA HAHAH HAHAHA HHA AHHAHAHAH HAHA
    Oddio, arrivano di quei flash ogni tanto!!! AHHAHA HAHA HAHAH!!

    Ok, PENNUTO CHICCOSO sia! 8)

     
  • At 18/12/07, 16:59, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    eh... si...
    heidi era bellissimo come cartone animato: ero convinta di essere io la nana a piedi scalzi in mezzo alle capre...
    miyazaki che ho citato prima ha creato la mitica heidi. e conan etc etc
    ma invece chi di voi mi sa illuminare: candy candy torna con terence o no??!! non si capiva lei alla casa di pony sola, il giornale, il treno ma niente di fatto... o mi sono persa l'ultima puntata... e albert che fine fa??? non ricordo. ho rimosso...

    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 18/12/07, 17:19, Blogger MERCURY

    YUPPIIE'!

    PENNUTO CHICCOSO!! SIIII!!!

     
  • At 18/12/07, 17:27, Blogger Cri

    Avviso a tutti i lettori: durante le "vacanze" natalizie OEDV si impegnerà, tra un'abbuffata e l'altra, a disegnare le caricature indiane della tribù virtuale, quindi aspetto di sapere i nick indiani mancanti e chiedo che mi venga sottoposta anche una mini foto propria in modo da avere uno spunto


















    E' chiaro che se abbuffate mi si ripropongono rimarrò in uno stato semi-comatoso per tutte le due settimane e non farò nulla!






    :8)

     
  • At 18/12/07, 17:37, Blogger MERCURY

    GRANDE CAPO. ALCUNE MIE FOTO (CON MARITO AL RIMORCHIO) LE TROVI NEL MIO BLOG NEL POST DI SETTEMBRE SUL MESSICO!

    ....ANCHE LA CARICATURA NON E' NIENTE MALE, PERO'!


    CORRO AD AVVERTIRE IL RESTO DELLA TRIBU'!

     
  • At 18/12/07, 17:38, Blogger MERCURY

    ....ma se tu sei OEDV, io sarei PC??? (uhm.....??? va bhè!)

     
  • At 18/12/07, 18:04, Blogger Cri

    ehm... mi sa di sì..... PC... e dai..... era peggio WC!!

     
  • At 18/12/07, 18:22, Anonymous Anonimo

    SI SI SI ....falle falle falle!


    Io ho due foto mie sul mio blog,in febbraio o marzo....


    e il mio nome indiano è ME DUOLE LA CARTA[VISA]!!!

     
  • At 18/12/07, 19:12, Blogger PAOLA D

    CRI
    perdonami se ti non ti ho risposto subito, ma ero impegnata nella comfezione di cesti natalizi ...

    Dunque HEIDI ...

    la prima puntata comincia con la zia di Heidi che la prepara per portarla dal nonno ...
    Heidi ha cinque anni ed è con lei da quando ne ha uno, ovverossia dalla morte (sigh sigh) di entrambi i genitori ...
    questa zia ha trovato un lavoro o Francoforte e deve sbolognare la povera creatura a qualcuno...
    l'unico parente rimasto è appunto il vecchio nonno, il padre del padre di Heidi ...

    Le comari del paese si indignano per la decisione di portare la piccola lassù da quel vecchio solo ... ma tant'è, la zia dice che è ora che si prenda le sue responsabilità ...

    quindi, l'innocente viene mollata dal nonno, che la riceve con l'entusiasmo del caso (...)e la zia la molla dicendole che purtroppo è costretta a farlo ..

    quel che segue, lo sappiamo bene, veroooooo???

    Nel caso: Italia uno h. 7:30
    (molto meglio delle varie rassegne stampa, credimi!)
    ah ah ah ah ah ah ah ah

     
  • At 18/12/07, 19:17, Blogger cecy

    cri io non sapevo diq eusto nome indiano, la mia foto è nel blog di balua di luglio penso, siamo io e lei, io sono quella con la maglia fucsia, te ne manderei una se riuscissi a farlo con questo pc, ma non è colpa mia se va a manovella e non carica un tubo!!! :-)



    per quanto riguarda il nome indiano, mi affido a voi....non saprei mai darmene uno!

     
  • At 18/12/07, 21:01, Blogger Cri

    @paola: sono in lacrime! Buuuuuuuu che storia tristissima già all'inizio... nghèèèèèèèèèèè :,(

    @cecy: facile. Prendi un tuo difetto, caratteriale o fisico, e trova un nome indiano.... secondo te perchè io mi chiamo orecchie estese dal vento?!? ;p

     
  • At 19/12/07, 08:32, Anonymous Anonimo

    Io consiglio CANONE INVERSO, è un film meraviglioso.
    @Cri: Sono disperata, non so trovare un nome indiano!!!

    Guardando le mie foto cosa mi consiglieresti?:
    http://polpadipomodoro.spaces.live.com/

     
  • At 19/12/07, 08:34, Anonymous Anonimo

    Lupara nascosta?

     
  • At 19/12/07, 10:33, Blogger Cri

    Polpa, a me è venuto in mente subito UGOLA ASSASSINA!!! E senza guardare le foto!!! Cmq vado a sbignare nel tuo blog e se mi viene qualche altra idea te lo dicco :)

     
  • At 19/12/07, 12:59, Anonymous Anonimo

    Ugola assassina è fortissimo... ahahah!!! :-D

     
  • At 19/12/07, 15:36, Anonymous Anonimo

    ucci ucci siamo finiti sul noir ucci.....

     
  • At 19/12/07, 15:38, Blogger Cri

    AH AH AHAH AHAH HAHA
    AH AH AHAH AHAH HAHA
    AH AH AHAH AHAH HAHA
    AH AH AHAH AHAH HAHA

     
  • At 20/12/07, 11:02, Anonymous Anonimo

    visti i contenuti delle ultime mail comunico ufficialmente che sono ritornate tutti i gg su italia 1 ora pasti.................OCCHI DI GATTO!!!!!!!!!

     
  • At 20/12/07, 14:36, Blogger Cri

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    HO DECISO: SMETTO DI GUARDARE VIVERE E MI METTO A GUARDARE I CARTONI!!!