domenica 16 dicembre 2007
Neve a Santammoreland
Anche questo weekend è passato. Stamattina sono stata strappata dalle braccia del mio Tortello a causa di quella maledetta forfora bianca che scende dal cielo, quella cosa chiamata neve. E chi se lo aspettava.... ieri sera c'erano 8 gradi sotto zero!!! Mi sarei aspettata come minimo un brinone esagerato, e invece questa mattina, messo fuori il naso dalla tenda, ho trovato questo spettacolo... orripilante!


Fiocchi grossi come noci, che si attaccavano a qualsiasi cosa come la Loctite alle dita quando ripari qualcosa di estremamente prezioso, e lo fai di nascosto.... e lo fai in fretta perchè se no ti scoprono... Il mio povero cervellino "semi-cittadino" s'è messo in moto, dopo qualche minuto, e ha realizzato che, essendo io in montagna, le strade sarebbero sicuramente state pulite e salate come una focaccia genovese... "perchè qui sono abituati e puliscono subito".... pensavo.... peccato che erano le 9 di domenica mattina, e dato che nessuno doveva andare a lavorare, al popolo farnetese non gliene poteva fregà de meno di passare con le poiane (= spazzaneve) e quindi le strade erano più bianche di Michael Jackson!! A questo punto il buon senso ha preso il sopravvento.... avevo con me le catene per gli zoccoli del mio cavallo, ma essendo io una donna media, ovviamente non sapevo montarle e devo dire che il cavallo non mi facilitava nemmeno un po' in questa impresa (non c'ha mica tutti i torti, provate voi a camminare con delle catene ai piedi..... già da piccolina ero abbastanza sbigottita da come Mimì Ayuara bagherava con le catene ai polsi e non gli si rompeva nemmeno un osso.... sono cose che ti segnano!). Dovevo chiedere aiuto... ahimè, era proprio così! Il mio orgolio (-one) mi fece fare un ultimo tentativo da vera sborona... vado ioooooo fino alla casa di Tortello con le gomme normali senza catene.... c'arrivo ioooooo senza impiastrarmi contro il primo montagnozzo di neve... Diciamo che me la sono cavata, con 14 santi in sacoccia, fino ai piedi della stradina pendenza 14% che bisogna fare per raggiungere la tenda di Tortello. Lì mi sono arenata... dopo l'ennesimo sù e giù come fa il bambino che sale sullo scivolo al contrario, mando a cagare il mio orgoglio e lancio il mio segnale di fumo! La mia dolce metà ha montato le catene agli zoccoli del cavallo, mi ha accompagnato con il suo fino alla strada pulita e poi me le ha tolte... ma cosa voglio di più dalla vita??


Mentre stavamo raggiungendo la terra pulita, mi sono ascoltata un po' di Norah Jones, per tranquillizzarmi ed ovattare l'angoscia di poter sculettare in una cunetta da un momento all'altro... e per un piccolo, impercettibile attimo, tutto quello che avevo attorno mi è piaciuto.... la neve mi è piaciuta.... poi stavo per ribaltarmi e questa bella sensazione si è frantumata in un attimo, con un'imprecazione di seguito!
Sono dovuta partire subito, perchè la neve non aveva la minima intenzione di smettere di scendere e la situazione si stava facendo abbastanza critica.... poi c'era da mettere in conto anche la mandria di auto che sarebbe uscita dal Motor Show...... e quindi ho dovuto salutare il mio dolce Tortello in fretta e furia... accidenti.... m'è rimasta qui sta cosa! E m'è salita la carogna sulle spalle quando, arrivata a Castellarano (circa 20 km da Santammoreland), non solo non nevicava, ma l'asfalto era più asciutto di com'è in agosto e il sole talmente caldo che ho dovuto spegnere il riscaldamento del cavallo.... li mortacci sua!!!

Etichette:

 
posted by Cri at 10:23 PM | Permalink |


29 segnali di fumo:


  • At 17/12/07, 00:10, Blogger Mat

    ih ih ih, fantastico questo post.
    ma mimì ayuara era più brava o più scarsa di mila azuki?
    secondo me mila era più atletica, mimì più tecnica! facciamo un sondaggio??
    :)

     
  • At 17/12/07, 08:12, Blogger Kaishe

    Buongiorno Cri... ora leggo il post...

     
  • At 17/12/07, 08:16, Blogger Cri

    Buongiorno a tutti!
    Mat, io sono sempre stata tifosissima di Mila... Mimì era sempre malmostosa e si tirava un sacco di pippe mentali... Mila invece era un po' scema e mi faceva un sacco ridere.... e poi Mila aveva il suo "ATTAK", e sfido chiunque a dire che da bambino non ha mai detto ATTAK in fase di schiacciata!!!! 8)

     
  • At 17/12/07, 10:48, Anonymous Anonimo

    Bello Santammoreland!!!

     
  • At 17/12/07, 10:59, Blogger Cri

    Ciao Polpa, come va oggi?

     
  • At 17/12/07, 11:08, Anonymous Anonimo

    Ciao Cri.. grazie! Pare vada meglio!

     
  • At 17/12/07, 11:38, Blogger Mathias

    che bella la neveee...mandane un pò ad alghero che non ne vediamo maai!I wanna snow!!

     
  • At 17/12/07, 11:49, Blogger Cri

    mathias, te la mando anche tutta se vuoi!!!

     
  • At 17/12/07, 13:15, Anonymous Anonimo

    ma insomma...sono stata lì per un anno con la speranza di vedere un pochettino di neve e invece nulla!!!a me non sembra giusto!!
    un bacio
    isabella da alghero

     
  • At 17/12/07, 13:37, Anonymous Anonimo

    SE QUI SI ATTACCA A NEVICARE,ESCO FUORI CON IL LANCIA FIAMME E INCOMINCIO A SPARARE SINCHè NON SI SCIOGLIE.....em.....SALVE!!!!


    Come va?????



    io adoravo yoghina....quell'armadio a 7 anni che quando schiacciava lo faceva cosi forte che la palla si bucava....

    no sto scherzando....PEr me era piu carino mimi,con tanto di catene ai polsi....che poi...se le toglieva per farsi la doccia?e se facevan la ruggine???

     
  • At 17/12/07, 13:41, Blogger Mat

    comunque, very incredibooool, ho beccato la neve in sardegna!!sono rientrato a casa xkè non era possibile proseguire!!
    yuuu uhhhh!!!

    @isa: salutami alghero, ci andrò domani se faccio in tempo a comprare le catene!

     
  • At 17/12/07, 14:27, Blogger Cri

    @isa: non è che torneresti?

    @cari: yoghinaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Oddio, me l'ero dimenticataaaaa!!! AH ahaha AH ahah Ah ahah HAh a!!
    Ma la ruggine delle catene faceva parte della sofferenza imposta dall'allenatore... non lo sapevi che Mimì è morta di tetano?

    @snowman mat: essì, ho sentito anch'io al tg.... l'Italia s'è proprio ribaltata!

     
  • At 17/12/07, 14:30, Blogger Cri

    PS: c'è il sondaggione come evento del mese... aggiungo Yoghina?

     
  • At 17/12/07, 14:43, Anonymous Anonimo

    di tetano????


    NOOOOOOOOOOOOOO...e mi dai queste notizie drammatiche con questa nonchalances[come min*** si scrive??????]



    ora voto......

     
  • At 17/12/07, 14:45, Blogger Cri

    Su, coraggio Chris..... sii forte..... pensa che non t'ho ancora detto com'è morta Lady Oscar......

     
  • At 17/12/07, 14:47, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    cia' a tutti... non c'è da ridere sul tetano e mimì visto che hanno fatto ben tre puntate sul rischio morte tetano quando si è fatta male ad una gamba con un ferro vecchio mentre recuperava una palla impossibile e midori gliela alzava e lei faceva una sua cosa acrobatica... non vi ricordate!!?
    Per fortuna il suo allenatore strafigo le ha tenuto la manina mentre combatteva fra la via e la morte.. a me il coach invece mi trattava sempre a pesci in faccia e mi ammazzava di esercizi bastardi...

    IL CAPPELLAIO

     
  • At 17/12/07, 15:01, Anonymous Anonimo

    @cri:Volevano a tutti i costi operarla di prostata?



    [ups...forse questa è un po pesantina...]

     
  • At 17/12/07, 15:12, Blogger Cri

    @cappellaio: orpo, me le sono perse quelle puntate!

    @cari: no, s'è lesa la giugulare mentre le facevano la barba!

     
  • At 17/12/07, 15:16, Anonymous Anonimo

    aaaaaaaaaaaaannnh,ecco perchè dopo ha urlato ANDRèèèèèèèèèèèèèèè!!!!

     
  • At 17/12/07, 15:21, Blogger Cri

    in realtà voleva dire a quello che aveva in mano la lametta


    VA INDREEEEEEEEEEE''''!!!

    ma ormai era troppo tardi....


    pace all'anima sua!

     
  • At 17/12/07, 16:54, Anonymous Anonimo

    come del resto il procione di candy candy...ma come cavolo si fa andare in giro con un procione?????ma io dico,non puzzava il suo????

     
  • At 17/12/07, 17:09, Blogger Cri

    E perchè credi che i suoi codini siano stati profumati???? Quante ne sono state fatte di serie, due? In tutte le puntate aveva sempre quei cavolo di codini volumetrici col fiocco rosso (tranne una piccola pausa di fiocco bianco, quand'era infermiera promossa).... chissà cosa c'era dentro quei capelli!

     
  • At 17/12/07, 17:23, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    il procione non puzzava: si chiamava clean... oltretutto è orsetto lavatore mica a caso..
    la puzzola è un'altra cosa...
    vogliamo parlare di quel "brav'uomo" di terence invece.. quello si che puzzava, era ubriacone, fumava di tutto... insomma... come cavolo siamo cresciuti? a pane e tragedia!!

    IL CAPPELLAIO

     
  • At 17/12/07, 17:44, Blogger Cri

    E meno male che Remì non me lo ricordo...... però avevo quella fattona di Pollon che tirava fuori la polverina magica che sembra-talco-ma-non-è-serve-a-darti-l'allegria in ogni momento!

     
  • At 17/12/07, 18:06, Blogger Cappellaio Matto - Lepre Marzolina

    ... e poi mi meraviglio di essere come sono...
    E dove li vogliamo mettere i puffi? kiss me licia? gli snorky? quel figo di capitan harlock? Capitan futuro? Yattaman? i Gattiger....
    fermatemi vi pregooooooooooooooo
    IL CAPPELLAIO MATTO

     
  • At 17/12/07, 18:18, Blogger Cipolla

    mettiamo subito le mani avanti:
    NON TOCCATEMI TERENCE, EH???
    E' protetto dal WWF .....
    trattasi di primo esemplare bello e maledetto formato idolo infantile....ecco!
    Candy poi la adoravo.... anche se era un po' gnorba...io fossi stata lei invece di sognare sempre sto principe Antony ... gliel'avrei ammollata subito a Terence la sulla collina della SaintPaulSchool....alla faccia della perfida Iriza....

     
  • At 17/12/07, 18:37, Blogger Cri

    Cipo, però anche con Abel di Georgie è una bella lotta!!! Mamma mia.... che pensieri celesti!!

    Cappellaaaaaaaaioooooooo!!! Torna in teeeeee!!!

     
  • At 18/12/07, 13:45, Blogger Giulia

    Già ti vedo!!! Li che tiri fuori le catene, ti spezzi un unghia, imprechi, riprendi la catena, la giri un paio di volte per capire dov'è il dritto e rovescio che non c'è.... e come minimo ti si sarà incastrata la catena dietro la ruota!!! Mamma mia.... ma da chi hai preso?!?! Sono capace pure io!!!
    E comunque, già la situazione non era delle più felici, in più metti su Norah Jones... allora te le vai a cercare!!!!

     
  • At 18/12/07, 15:06, Blogger Cri

    No no, non hai capito...... io ho avuto difficoltà pure ad aprire la scatola delle catene!!!!

    ;p