martedì 1 dicembre 2009
Consigli per gli acquisti
Andiamo, lo so che anche voi pensate, come tutti gli italiani, che di pubblicità ce n'è troppa e ci ingabola il cervello. Consigli per gli acquisti... ma se un mio amico mi consigliasse di prendere delle supposte effervescenti per i miei problemi di stitichezza gli arriccerei le orecchie!

Sono lontani i tempi del Carosello, che io fra l'altro non ricordo nemmeno data la mia GIUOVINE età, oggigiorno le TV puntano sugli spot televisivi, impostando un volume di 400 decibel affinché il concetto sia ben chiaro, per attirare la gente come il grissino attira il tonno Rio Mare.

Mi accorgo ogni giorno di più che le volte in cui in un discorso entra una frase o una citazione tratta da una pubblicità diventano molto frequenti e alla fine ci si ritrova a vivere basandosi prevalentemente sugli spot in voga.
Io, ad esempio, mi alzo la mattina e se sulla radiosveglia capita L'amour toujours di Sagi Rei, inizio a saltellare per la casa in mutande e reggiseno, con il phon di fronte per creare l'effetto ventoso seducente. Poi arriva la colazione, e mi ricordo di Clarissa, che mangia Kinder fetta al latte e le viene voglia di giocare; della famiglia Mulino Bianco che mangia Pan&Ciok e gli viene voglia di contare le scaglie di cioccolato; e della Marcuzzi, che mangia l'Activia e le viene voglia di ca...mbiarsi d'abito.

Al lavoro vado in macchina, perché se dovessi andare a piedi sicuremente mi slogherei caviglia, schiena e collo e non ci sarebbe nessun camion Lasonil nei paraggi. Capita che in ufficio si organizzino veri e propri tornei di giostra coi Mikado. E nell'ultimo mese ci siamo già ingoiate 3 schermi del pc causa assenza di Tuc.

Alla pausa caffè ancora mi illudo di incontrare George Clooney che mi dice What's Else, ma dato che non succede mai spero di ritrovarlo col Martini per l'orario aperitivo.

A pranzo non c'è mai tempo, un panino al volo e ora? Non ci vedo più dalla fame! E mi mangio una Fiesta. Poi mi ricordo che bisogna bere responsabilmente e, dato il tasso alcolico del pandispagna imbevuto della brioscina Ferrero, mi tocca andare a casa a piedi così mi slogo caviglia, schiena e collo. E il camion del Lasonil non si vede.

Mi ostino ad indossare lenti a contatto RESPIRANTI, ma Willy il Coyote ha un bulbo oculare più bianco del mio.

La sera devo scegliere: 4 salti in padella o that's amore Findus? Pizza Ristorante o Pizza Sofficini? Tortelli di Giovanni Rana o lasagne pronte Buitoni?
Niente cena, prendo un caffé.

Bonolis e Laurenti stanno ancora a litigà, e io vado da Proietti che a me me piasce!

Alla sera altra vagonata di pubblicità, poi a nanna a fare a botte con la cicciona dello Scaldasonno Imetec per un po' di posto....

Ma se ppo' campà accussì?


Etichette:

 
posted by Cri at 11:04 PM | Permalink |


3 segnali di fumo: