lunedì 13 luglio 2009
Fare l'orto porta dipendenza?
Ecco questa sono io nei panni di Laura Ingalls, in posa davanti il mio orticello di Farmville. Per chi non lo sapesse Farmville ufficialmente è un gioco di Facebook dove si può coltivare verdura, mungere mucche, tosare pecore e raccogliere le uova delle galline; ufficiosamente è un ritrovare un po' di autostima per quelle persone che riescono a far morire anche le piante finte.



Ed è divertente, sapete? Davvero? Si piantano i semini e si seguono le pianticelle virtuali nella loro crescita. Si raccolgono i frutti dalla pianta di Avocado -che finora non sapevo nemmeno com'era fatta, e quando mi ricapita di raccogliere avocado?- Si coltiva il riso, senza reumatismi. Si coltiva il grano, senza punture di insetti. Si coltivano centinaia di melanzane nonostante ci facciano abbastanza schifo. E tutto questo perché? Per guadagnare tanti soldini e coltivare altra verdura. Non ci sono i pomodori, dovrò fare un'appunto all'ideatore del gioco.

E se all'inizio lo trovi come un passatempo carino, di giorno in giorno ti accorgi che stai programmando la tua giornata a seconda di quando devi raccogliere le zucche. Poi passa ancora un po' di tempo, e punti la sveglia alle 5 di mattina per mungere le mucche. E alla fine ti ritrovi a piangere su una pianta di carciofi marciti perché in quel momento non ti sei potuto collegare per raccoglierli causa dissenteria fulminea.

E quando, come me, ti ritrovi davanti a un campo di grano vero con un freccione in mano e la pretesa di mietere, prima del contadino, con un solo click...



... allora, è giunto il momento di chiedere aiuto.

Ciao, sono Cristina e ho un problema: sono Farmvilledipendente. E voi mi risponderete tutti in coro...?



Etichette: ,

 
posted by Cri at 9:10 PM | Permalink |


8 segnali di fumo:


  • At 13/07/09, 23:18, Blogger Giulia

    Ciao Cristinaaaaa!
    ah ah ah
    E l'altra settimana prendevi in giro me!!! ah ah ah ah ah

     
  • At 14/07/09, 08:40, Blogger Kaishe

    Ma... ma.... e OedVille???
    Ti sei trasferita?
    E si può comperare la verdura biologica direttamente da te?

     
  • At 14/07/09, 09:25, Blogger Lindylinda

    ... ECCO UN'ALTRA VITTIMA!!!

    HO VISTO UN MATRIMONIO ANDARE IN FUMO PER QUESTO GIOCO!!!

    ESCI DA QUEL CIRCOLO VIZIOSO FINCHè SEI IN TEMPO!!!

     
  • At 15/07/09, 16:41, Blogger francesco e isabella

    ahahahahaha è proprio vero,diventa una droga!!!Vedi ho mollato le sigarette e ho trovato farmvylle....ma sai che esiste anche happyfarm???ahahahahaha

     
  • At 15/07/09, 23:24, Blogger Giulia

    ...e comunque...
    ritrovarsi a guidare in mezzo a i campi e mentre guardo il granturco pensare "sarà al 75%, è meglio che ritorno verso le 10".... è segno di qualcosa di grave...

     
  • At 15/07/09, 23:33, Blogger Cri

    Oedville c'è ancora, questo blog ha la sede legale a Oedville!! ahahah

    Disintossichiamoci!!! :D

     
  • At 04/08/09, 01:47, Anonymous Fab

    Ciao, anch'io sono dipendente da farm.ville...che palle!!! però ho fatto molti progressi e ora sono diventato Professors!!! posso dare lezioni!!!

    :-)

     
  • At 15/12/09, 04:59, Anonymous Anonimo

    any content coming ?