sabato 20 giugno 2009
Brain of the week
Ce l'ho! Questa volta il cervello della settimana ce l'ho io!
Sapete amici miei, io sono davvero, davvero molto preoccupata per le nuove generazioni, per questi umanoidi liberati dai vincoli scolastici che intraprendono strade e destini da adulti.
Le cose sono sostanzialmente due: o io sono decisamente troppo vecchia e fuori livello, o loro devono decisamente smettere di fumarsi tutte quelle canne!

Vi spiego la scena. Sono in ufficio e suona il campanello; rispondo al citofono mentre con la coda dell'occhio sbigno tra le tapparelle per farmi una mezza tazzina dei cavoli degli altri. Vedo una Fiat Punto blu parcheggiata con la portiera aperta e un ragazzotto alto di fronte al citofono: ci siamo.
I = io R = ragazzotto

I: "Sì?"
R: "Buongiorno signora, mi scusi volevo sapere se cercate lavoro"

Allora, io generalmente ho un buon fiuto per i bella-zio, e questo aveva tutte le carte in regola per poter far parte di questa categoria. Con questa prima frase avrebbe potuto guadagnare 100 punti se solo non mi fosse caduto sulla SIGNORA! Tzè, potrei essere benissimo sua sorella, mica sua mamma!

I: "Mi dispiace, ma al momento non cerchiamo. Può comunque lasciare un curriculum nella cassetta della posta -dopo l'intrusione dei ladri non facciamo entrare più nessuno se non munito di richiesta in carta bollata, carta d'identità, lasciapassare della Guardia di Finanza e benedizione del Papa- se vuole".
R: "Un curriculum??".

Ora, io non riuscivo a vederlo in faccia, ma ero pronta a scommetermi le orecchie che la sua espressione in quel momento fosse stata più o meno così:



I: "Ehm.. sì! Un curriculum!"
R: "......"
I(pensiero): Oddio, non posso credere che ci stia davvero pensando sù!
R: "Ah! Lo devo scrivere io??"

Mentre sconsolata riattacco la cornetta del citofono mi accorgo che la mia borsa è andata a fuoco: il lanciafiamme s'era acceso da solo.


Etichette:

 
posted by Cri at 9:39 PM | Permalink |


6 segnali di fumo:


  • At 20/06/09, 23:19, Blogger Valia

    XD

    fantastico... anche parecchio deprimente... ma sembra uscita in diretta da zelig!

     
  • At 21/06/09, 09:49, Blogger francesco e isabella

    caspita ma è possibile che li trovi tutti tu???ahahahahahah

     
  • At 21/06/09, 17:33, Blogger bombamagagna

    cioè no! no comment!

     
  • At 23/06/09, 15:18, Blogger MERCURY

    sappi che se mai deciderai di scrivere un libro...io lo compro! e pensa non ne voglio neanche una copia gratis no, no...io lo compro!

     
  • At 23/06/09, 23:26, Blogger Cri

    Avrei un'altra perla, ma la tengo per i momenti più duri...

    Mercury, adulatrice! ;p

     
  • At 24/06/09, 09:07, Blogger Lindylinda

    .. già la frase d'esordio CERCATE LAVORO .. era da rispondergli: no, sei tu che lo cerchi! Noi ce l'abbiamo!

    .. ti avevo mandato una mail con una parte del quinto libro della mayer.. sempre se è vero!