venerdì 25 aprile 2008
Mi scappa da sorridere
Grazie a Balua, sono venuta a sapere di un'iniziativa bellissima alla quale vorrei partecipare. Prima di tutto vi scrivo di cosa si tratta riportando quanto descritto nel blog Comicomix:

Comicomix vara una nuova iniziativa per sostenere la Lotta al Neuroblastoma (un tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età pediatrica).
L'iniziativa si chiama Un sorriso lungo un anno, ed è rivolta a tutti i bloggers e in generale agli amici del web.
L'inizativa è semplice.
Chiunque lo desideri, nel corso del 2008 può fare un post dedicato al tema del sorriso. Il sorriso come forma di relazione, verso gli altri, verso chi si ama, o semplicemente verso il prossimo. Non il sorriso da cartolina, quello falso o di cortesia. Il sorriso che è sostenere senza odio le proprie idee, ma con la disponibilità ad ascoltare (e, se possibile) capire le ragioni degli altri. Prendendo spunto da una vostra vicenda personale, un fatto di cronaca, di politica, di quello che volete.
Aderire è facile.
Basta scrivere il post, segnalarcelo a questa mail (alex@comicomix.com), e noi lo aggiungeremo alla lista qui sotto, indicando il nome del Blog, e il link al post. Nel post basta semplicemente specificare che si aderisce a questa iniziativa, che vuole sostenere la lotta al Neuroblastoma, il tumore dell'infanzia che rappresenta la prima causa di morte in età prescolare.
Tu non dovrai fare altro!
Per ogni post segnalato, Comicomix donerà 2 euro alla Fondazione per la lotta al neuroblastoma.


E ora tocca a me. Non sono sicura che quello che posterò sia giusto e nel rispetto di quello che viene chiesto. Mi sono semplicemente limitata a girare per il web, e catturare tutti i sorrisi più belli che ho incontrato. Io penso che il "sorridere" di cuore non possa essere descritto, ma solo visto. Veder sorridere è bello e regala emozioni forti.
Grazie anche alla giornata di oggi, compleanno del cinquenne Ciglia Allungate, durante la quale ho visto sorridere 4 bambini e 11 adulti, ho confermato la mia idea che "sorridere e veder sorridere appaga l'anima più di qualsiasi cosa".
E quindi ecco: questo è quello che penso io del sorriso:


free music

.

Etichette:

 
posted by Cri at 10:18 PM | Permalink |


5 segnali di fumo: