martedì 9 settembre 2008
I'm only afraid of losing you
Edward & Bella. Sono il mio chiodo fisso da qualche giorno. Edward Anthony Masen Cullen e il suo amore inverosimile, Isabella Marie Swam (Bella), sono i protagonisti della saga di Twilight, by Stephenie Meyer. Vampiro lui, umana lei. Un amore unico, indistruttibile, inscindibile ed eterno. Twilight, New Moon e Eclipse sono i tre libri attualmente circolanti in Italia, Breaking Dawn - il quarto libro della saga - uscirà il 31 ottobre. I primi due li ho mangiati in tre giorni, l'ultimo ho finito ora di deglutirlo. E ora io mi ritrovo qui, col fiato in sospeso, senza sapere cosa succederà. Ho riso, pianto, mi sono emozionata, mi sono arrabbiata, ho provato amore e odio... questi libri mi hanno letteralmente stregata e scosso. Tutta finzione, d'accordo, ma è una finzione talmente reale che lascia il segno. Non starò qui a trascrivervi le trame, vi basta pensare che io non leggo quasi mai per mancanza di tempo, ma per questa avventura ho rubato ore ed ore al mio sonno. Ho trovato Twilight per caso, quest'estate in un centro commerciale con Tortello (solitamente se leggo lo faccio d'estate per riempire le ore in cui Tortello lavora). "Non ho più niente da leggere", così ho giustificato il mio acquisto, e da lì inziò la mia dipendenza. Sì perchè è come una droga, non riesci a staccare gli occhi dalla carta.
Sicuramente, per coloro i quali sono abituati a divorare libri con la stessa facilità con cui io divorerei un piatto di tigelle allo stracchino, tutto questo sembrerà normale.... per altri addirittura esagerato.... ma la mia intenzione è semplicemente quella di consigliare a tutti voi questa piacevole e straordinaria lettura.


So che a dicembre uscirà il film negli USA. Sbirciando il trailer ho sentito le farfalle nello stomaco, quello che Bella prova quando le mani marmoree di Edward la toccano. Incredibile, mai provato nulla di simile per un libro. Fidatevi.
PS.: la musica che sentite in sottofondo è la più gettonata ad interpretare la "Ninna Nanna di Bella"..... le sentite le farfalle?


Discover Yiruma!

.

Etichette:

 
posted by Cri at 9:37 PM | Permalink |


7 segnali di fumo: