mercoledì 14 maggio 2008
Anche la lista della spesa.....
.... può diventare pericolosa, soprattutto se ha redigerla è un uomo sulla quarantina e passa, con camicia a quadretti e occhiali dalla montatura sottile. Lui, il nostro Mister X, ha fatto il clamoroso errore di abbandonare il suo biglietto con la lista della spesa nel fondo della cassa, proprio lì, dove la cassiera mette a 3000 giri il nastro trasportatore catapultando la bottiglia formato famiglia di Coccolino ai fiori di pesco da 2 litri contro il sacchetto formato famiglia di Pai Classiche da 2 kili. 'Ndo scta la pecca? (Direbbe la nostra amica Chimepigliaperfrancesa Bellucci). La pecca sta nel non aver visto che dopo di lui c'eravamo io (un tempo chiamata, mano lesta) e mia sorella (un tempo chiamata ma quante ne so?). Prendo dunque con me questo fogliettino accartocciato e, appena aperto, mi accorgo che abbiamo a che fare con un soggetto altamente psicolabile...

Mi sono permessa di evidenziare le parole chiavi di questa lista..., ma vorrei commentarla con voi passo per passo. Se partiamo, quindi, con la carta trasparente, si potrebbe pensare che l'individuo sia alla ricerca della pellicola per gli alimenti o, cosa alquanto probabile, di una carta igienica plexi per controllare la colorazione del proprio frutto biologico. Capire perchè deve essere per forza Vernel e non può essere semplicemente "ammorbidente" è arduo, ma pensare di usare il Cif multiuso per pulire le patacche di sugo dalla camicia (o come ha sapientemente pensato di nascondere Mr. X, per "detergere" la camicia) è addirittura preoccupante.... La visione del nostro uomo che s'infuoca un orecchio nel vano tentativo di accendere un cono è libidinosa, ma non quanto immaginarselo mentre spalma la maionese sui biscotti.... perchè dico questo? Perchè quando uno fa la lista della spesa, passa in rassegna mentalmente tutte le fasi della propria giornata, in modo da poter visualizzare perfettamente cosa c'è e cosa manca. Ora, come ha fatto a venirgli in mente la maionese dopo i biscotti? Ma soprattutto: l'accoppiata biscotti+maionese, perchè ha provocato in lui l'insano desiderio di ditalini????? E se ci pensate bene dopo ci sono le tavolette per il wc... tutto quadra in effetti! La canfora può essere stata richiamata dal profumo dell'Anitra WC, ok, glielo concedo... ma.. aridaje, arrivano i WUSTEL!! (Credo che nessuno abbia mai capito come si scriva in realtà questa parola... io li chiamo Wudy, faccio prima)
Eccoci dunque qui, all'apoteosi. No, adesso, voi mi dite cosa cacchio vuol dire SPRIA ZANZARE!!! Che adesso il ddt non si spruzza più? Sì spria???
Sappiamo che il nostro soggetto ha la forfora, in effetti la camicia a quadretti era chiara (astuto!), e che cerca di combatterla e di assomigliare al tipo della pubblicità della Clear, che con una manata nella chioma seduce mille donne... incrementa col balsamo, per dare più morbidezza, e poi capisce che tutto questo non basta se hai una fiatella da Chappi.
C'è anche un lato B di questa lista che non ho potuto postare perchè il mio scanner s'è rifiutato di collaborare. Credo che Mr. X sia voluto passare al surgelato, non abbiamo più dubbi: è marello! Il retro è ancora più interessante, perchè mi ha fatto conoscere un mondo nuovo, fatti di cibi esotici dei quali non conoscevo l'esistenza. Ecco la lista.

2 SWI
2 BIS. TAC.
1 NODINI
1 ANELLINO
1 GAMBERETTI
1 CALAMARI
1 SAL. POLENTA
1 SAL. RISO
6 COTOLETTE (e se sono confezioni da 4 cosa fa, ne porta via una e mezza?)
1 MINESTRONE
1 CAVOLFIORE
2 VONGOLE (miiiiiiiii che braccino, potrebbe prenderne un sacchetto invece che solo due!)
1 SPINACI
1 PATETE

C'è un premio di 10,000$ per chi indovina cosa sono gli SWI!
Attenti alle vostre liste della spesa: OEDV è sempre in agguato, ih ih ih ih!!

free music

.

Etichette:

 
posted by Cri at 11:37 PM | Permalink |


17 segnali di fumo:


  • At 15/05/08, 07:53, Blogger Kaishe

    PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


    ??? SWI ???

    Station Wagon NO mi manca la "I"...

    Stura Water Immediato ci può stare... ma esisterà?

    Ci devo riflettere...

     
  • At 15/05/08, 08:34, Blogger Giulia

    Ho riso tanto quanto leggendo la mail dell'incontro ZM e ZL !!!!!!! Mamma mia.....

    Comunque, mi sovviene or ora.... ma il tizio non aveva mica i capelli tagliati a zero?!
    Dove ce l'ha la forfora?!?!?!
    AAAAAAAAAARGH !!!!!

    Per quanto riguarda SWI... dopo attenti studi sono arrivata alla soluzione:

    Spria
    Wustel
    Impanati

    (dove Spria è la marca)

    your sister Ma quante ne so?

     
  • At 15/05/08, 14:34, Blogger NYY

    SECONDOOOOOOOOOOOOOO
    scusa ma ti tocca C'è POSTA X TE A CASA MIA! e' una catena ... MEME

     
  • At 15/05/08, 16:17, Anonymous Anonimo

    Gli SWIffer!!!.....

    Dai dimmi che ho vintooooo.....

    Voglio andare alle canarie.... o a Capo verde..... sigh sob

     
  • At 15/05/08, 16:59, Blogger Cipolla

    n. 2 SWI?

    io direi 2 svizzere.....tipo hambuger per capirci!

    che poi....Cri....ma di sto tizio c'è anche il numero di cell per chiedergli la traduzione?
    Tu e la tua socia siete degne membre dell'agenzia Occhio Discreto.....ahahahhhahh!

     
  • At 15/05/08, 17:18, Anonymous Anonimo

    Oddio,devo ancora riprendermi...Mi hai fatto schiantare dalle risate...


    Cosi,la prima cosa che mi è venuta in mente sono gli swiffer,i pannetti elettrostatici....Che potrebbero servire per tirare su la forfora...Ma un'altro dubbio mi sovviene...E se usasse il vernel per lavarsi i capelli???

     
  • At 15/05/08, 17:24, Blogger Cipolla

    CRI....ma ora vi riappostate per tenderlo? no, dico è essenziale vedere se ritorna sul luogo del delitto....ahahahhahahahahahhah

     
  • At 15/05/08, 17:29, Blogger Cipolla

    dimenticavo.... il mio blog è in attesa di rottamazione.....niente liste vip o chip....sta solo attendendo il giorno del giudizio!

     
  • At 15/05/08, 22:12, Blogger jack

    ah ah ah ah ah ah ah.
    Mamma mia che risate :D
    Troppo divertente.Grande Cri;)
    ciao

     
  • At 15/05/08, 22:42, Anonymous Anonimo

    Bhe ... a dirla tutta ... anche io scrivo cose assurde nella lista della spesa!
    checiap ... acqua mia o acqua sua ... crec ...

    Barbara
    http://reganisso.splinder.com

     
  • At 15/05/08, 23:12, Blogger 60gandalf

    dato che vicino ci sono le bistecche di tacchino (?) propendo per le SWIzzere...

    la mia lista è un'opera che viene creata durante tutta la settimana a più mani...con ripetizioni, scritture a volte misteriose, accostamenti veramente improbabili...

     
  • At 17/05/08, 21:38, Blogger cristy

    ah ah ah, anch'io quando trovo abbandonata qualche lista della spesa nel carello la prendo e la guardo! Sono curiosa? No, e' solo che mi diverto troppo quando trovo quelle simili a questa! Ciao Cristy

     
  • At 18/05/08, 02:28, Blogger Mamma Simona

    due SWedesi?
    certo sto tizio è davvero l'omo misterioso...

     
  • At 18/05/08, 18:11, Blogger Simo*

    Azzardo una risposta: secondo me voleva scrivere Swiffer (quegli stracci elettrostatici per la polvere) ma non sapeva come si scriveva.
    Ahahahahah Cri sei grandissima
    mi fai sempre morire dal ridere

    Baci
    Simo*

     
  • At 18/05/08, 23:13, Blogger aquila

    io non azzardo risposte su SW xkè non ne ho idea e lo swieffer è già ampiamente usato...xò sto ridendo x lo SPRIA ZANZARE....scusate ma a me fa troppo ridere....

     
  • At 19/05/08, 13:14, Anonymous Anonimo

    SWI=SWILATINO?

     
  • At 19/05/08, 22:45, Blogger aquila

    però ora che ci penso SWitol...o forse non lo fanno più e magari si scriveva con la V normale....