venerdì 22 maggio 2009
Al ladro!!!
Questa mattina alle 3.30 circa i ladri hanno fatto il giro della via dove c'è la ditta dove lavoro, e ovviamente sono passati anche da noi. Dopo aver mangiato nella mensa di una delle ditte colpite non dotate di allarme (ma signur, come si fa a non avere l'allarme??) e aver fatto scorta di materiale e macchine per l'ufficio in un'altra alla quale l'allarme lo hanno disattivato, arrivano da noi.
Scardinano l'unica porta in grazia di Dio presente, smontano la macchinetta del caffè per prendere poco più di... cosa? Cinque Euro? Il tecnico della macchinetta era passato ieri mattina ad incassare... e lasciano 5 donne e un uomo senza caffè per almeno una settimana... anzi, lo ripeto affinché sia chiaro: cinque donne mestruate e un uomo che lavora con cinque donne mestruate senza caffè! Lo potete anche solo immaginare?? Poi passano ai piani alti, al mio ufficio ovviamente, e tirano fuori tutti i cassetti frugando quà e là... un casino... portano via un porta CD con dentro almeno una cinquantina di CD vari, tra programmi, cataloghi dei fornitori e lavori dei clienti... praticamente la mia Bibbia. E poi portano via lui: il porta CD autografato da Gigi d'Alessio e Anna Tatangelo regalato da Fergi, che pur di non averlo a casa, l'avevo portato in ufficio come porta "fufa", promosso poi a porta cassa visto che nessuno si sarebbe mai sognato di portarselo a casa. E che cacchio, nemmeno la coppia più triste d'Italia ferma quella gentaglia!!! Una cosa deve fare per nascondere dei soldi? Accoppiarli alla copertina di Malinconoia di Marco Masini?? A parte questo, fortunatamente, nient'altro di grave, siamo stati anche fortunati rispetto agli altri.....

Ma torniamo ora all'argomento tartare di verdura. Certo che voi, cari miei, avete proprio sete di competizione, eh? Basta pronunciare la parola GARA che subito vi sgomitate per arrivare primi!! Ah ah ah, mi piace!!! Vorrà dire che la raccolta punti per la corsa all'Oedv d'oro dell'anno prossimo la farò iniziare un po' prima...

Comunque, torniamo a noi.... Io vi giuro, vi giuro su... ehm.. vediamo.. ecco!! Vi giuro sulle All Stars prese qualche giorno fa (vedi post sotto) che il cameriere mi ha detto: "Mi scusi, ma la tartare di verdure... ehm.. ecco, noi non l'abbiamo mai fatta"... e mi faceva anche un po' pena il cameriere, porello, avrà avuto 16 anni!! Ma visto che mi faceva solo UN PO' pena, e io sono bastarda, gli dico: "Eh, quindi?", e lui: "Ecco noi, cioè in cucina... non sono capaci.. non so cosa dirle.."... uh?? Io invece di cose da dirgli ne avevo... e parecchie, ma taccio e dico: "Vabbè, allora guarda: dato che la porzione del risotto è abbondante come vedo....", e lui: "Non prende nient'altro?", e io: "NO! Volevo dire che prendo solo un piattino di verdura grigliata, grazie", e lui: "Va bene, glielo porto subito!", e io: "Magari aspetta dopo il risotto!", e lui: "Ah, già, è vero, mi scusi".

Bona, ora arriva la seconda parte del tartare-quiz: cosa credete che sia successo dopo, finito il primo?

A) Arrivano calde e appena fatte le verdure grigliate ordinate, con la zucchina posizionata a forma di cuore.
B) Arrivano le verdure, ma sono le melanzane grigliate che mettono nei vasetti sott'olio.
C) Le verdure non arrivano, e il cameriere ritorna e dice: "Piaciute le verdure? Posso portarle un dolce o un caffè?

A voi, o miei compagni di sventura...


Etichette:

 
posted by Cri at 9:32 PM | Permalink |


9 segnali di fumo:


  • At 22/05/09, 22:26, Blogger La Cosa

    Accendo la B anche questa vota ;)

     
  • At 22/05/09, 22:47, Blogger Giulia

    Sono tentata dalla risposta B, ma non so perché accenderei la C....
    Vado d'istinto: C!

     
  • At 22/05/09, 22:49, Blogger Giulia

    Comunque, a proposito dei ladri, come hanno fatto a trovare le cose nei tuoi cassetti?! Come minimo sono entrati in ditta alle 3,30 e sono usciti alle 5,30: dopo aver spostato i 15.000 kg di post-it, le 200.000 biro di ogni forma, colore e dimensione e le 125.000 matite con o senza mina!
    Niente palle di vetro stavolta?!

     
  • At 22/05/09, 23:10, Blogger Valia

    io dico la C :D


    mi spiace per la tua brutta esperienza coi ladri...

     
  • At 23/05/09, 10:12, Blogger Cri

    Giuly, quello era l'unico cassetto senza cancelleria... vedi? Le mie penne e i miei post-it non sono mai abbastanza!!

     
  • At 23/05/09, 11:01, Blogger Lindylinda

    .. a parte che sto ancora osservando il minuto di silenzio per il porta cd di Gigetto e Sant'anna..


    .. comunque ..

    .. accenderei la C, ma temo veramente che sia la B!!!

     
  • At 23/05/09, 17:11, Blogger francesco e isabella

    eheheh sono contenta di aver indovinato la prima...ma cavolo su questa sono davvero indecisa posso rispondere sia B che C??? uff se non è possibile accendo la C!!!Baci!!!

     
  • At 25/05/09, 08:57, Blogger NYY

    A sto punto dico C

     
  • At 26/05/09, 09:32, Blogger Cipolla

    accendo la B

    Cri....con l'equazione macchinetta caffè = donne mestruate... ho rischiato il collasso dalle risate.