venerdì 15 maggio 2009
Ma poi, perché?
Giorni fa la home page di Msn intitolava a caratteri cubitali "20 COSE DA FARE PRIMA DI MORIRE"... e la mia curiosità prese il sopravvento, sicché mi trovai a "sfogliare" le foto con le relative descrizioni...
Ora, davvero, io ci tengo a condividere con voi queste essenziali gesta da fare obbligatoriamente prima di tirare le cuoia... e comunque uno spera sempre di riuscire a farle tutte prima che una di queste lo uccida.
Allora partiamo così:

"Sarà probabilmente il viaggio più incredibile della vostra vita, se volete provare l'ebbrezza di un lancio in caduta libera perché non optare per un salto nel vuoto da un aereoplano, cullati solo dal vento, mentre vi gustate il panorama che si stende sotto ai vostri occhi? Sarà un ricordo memorabile di un'esperienza unica." Io soffro di vertigini. Il solo salire su un aereo senza portiera mi provocherebbe urti di vomito (... scusate, eh... ma nel frattempo vorrei capire perché, dopo Paul Anka, Deezer decide che è giusto far ascoltare Sweet Dreams di Marylin Manson...... bah!). La sola idea di dovermi catapultare nel vuoto.... capite... cinque Blue Tornado di Gardaland in una volta sola.... mi da un'ansia tale da stendere un cavallo... E poi mi dovrei gustare anche il panorama???

"Se siete stanchi dei soliti viaggi tradizionali, alla strabiliante cifra di 20 milioni di dollari, potrete prenotare una settimana a bordo delle navicelle Soyuz per raggiungere la stazione spaziale internazionale da dove osservare il panorama stellare e l'orizzonte curvo della terra. Il turismo spaziale è un vero lusso concesso solo a pochi fortunati che hanno la possibilità di sborsare cifre da capogiro per godere di un'insolita vacanza, lontani da mare e montagna pronti a lasciare la Terra per le praterie spaziali dove viaggiare in assenza di gravità a 130.000 metri di quota." Ma ti pare che se avessi 20 milioni di dollari li userei per andare in un posto dove c'è buio, freddo e galleggiano pezzi meccanici persi da astronauti maldestri?? E non per comperare tutta Como + abitanti ed avere George Clooney come maggiordomo della mia villa sul lago?

"Se le cifre esorbitanti non sono alla vostra portata ma lo spazio è da sempre la vostra passione, vi potete accontentare di volare su di un supersonico jet, come il British Jet Fighter, lightning, ovvero il fulmine, capace di toccare una velocità di 914Km/h." I 20 milioni di dollari in questo caso servirebbero alle imprese di pulizia della British Jet Fighter grattar via le persone liquefatte sui sedili...

"Se la velocità è la vostra passione ed il modellismo é stato sempre uno degli hobby preferiti, provate a salire a bordo di un vero MiG-31 Foxhound, il migliore intercettore della difesa aerea russa, uno dei più sofisticati velivoli da guerra progettato esplicitamente per contrastare i missili da crociera. Questo aereo può raggiungere velocità supersoniche anche a bassa quota, pari a 1.500 km/h; ad alta quota invece può raggiungere i 3.000 km/h." Ma io che faccio fatica anche a sopportare il tg e le sue notizie di guerra e distruzione, nuove ogni giorno, perché dovrei passare gli anni della pensione a godere della velocità di un intercettore della difesa aerea russa?? Ma chi se ne frega poi!

Non le elenco tutte, se no facciamo l'alba, ma riservo per voi la crème de la crème, come questa ad esempio...

"Le Piramidi rappresentano il monumento più famoso d'Egitto, ne esistono circa 93, ma le più famose sono quelle della Piana di Giza, situata sulla riva sinistra del Nilo, là dove si respira ancora l'aria dell'antico Egitto, quello dei grandi faraoni, e in questo luogo stupefacente toviamo le magnifiche Piramidi di Giza, le più conosciute tra le antiche tombe egizie. Se volete arrivare fino in cima per osservare il panorama da orizzonti diversi, vi aspetta la scalata della più famosa piramide del mondo alta 137 metri." Ok. Dove si respira l'aria dell'antico Egitto?? Odore di mummia e pipì di gatto sacro in pratica... L'aria dei grandi faraoni??? A quell'epoca? Che non esistevano nemmeno gli spazzolini da denti e chissà che fiatella c'avevano addosso?? Arrivare in cima alle piramidi?? Sì, e poi? Si sta su un piede solo in equilibrio sulla punta?

"Se siete dei cultori della saga infinita di 007 e lo spionaggio, i travestimenti sono stati sempre una vostra passione, perché non calarsi nei panni di un agente segreto? Niente paura, non sarete lasciati soli allo sbaraglio, il famoso sito Incredible-adventures organizza vacanze all'avventura, con tanto di esercitazioni pratiche e kit di spionaggio per formare la figura del perfetto agente segreto, nessuno potrà più nascondervi niente!" No. Questa non ha bisogno di essere commentata.

"In giro per il mondo si trovano le dimore storiche o le sepolture di quei personaggi che tanto hanno segnato la storia, chi per memorabili gesta, chi per aver regalato piacevoli momenti di svago: da Che Guevara a Picasso, da Levi Strauss a Marylin Monroe da Jim Morrison a Moliére; vale sicuramente la pensa fare visita a quei personaggi che pensate siano stati importanti o vi sono particolarmente a cuore per qualche ragione. " Ah, ho capito! E' per vedere come sono finite le persone che non hanno fatto tutte e 20 le cose prima di morire... Infatti sulla tomba di Jim Morrison c'è scritto "Qui giace colui che non ha avuto il coraggio di buttarsi col paracadute".

"Non c'è allenamento migliore di quello del ciclismo su strada, divenuto negli ultimi anni una popolare attività ricreativa che consente a tutti gli appassionati di godere di panorami e scenari mozzafiato, come quello della Pacific Coast Highway, conosciuta anche come l'autostrada 101, che inizia a Dana Point e si allunga verso nord fino alla città di Oxnard. Risalendo la Pch, potrete percorrere i centri balneari più belli della California meridionale in uno dei percorsi più accattivanti d'America." Va be che sono cose da fare prima di morire, ma anche andarsele a cercare... ma avete una vaga idea di come i ciclisti, nemici numero 1 di tutti gli automobilisti incaxxati come delle bestie, primo fra tutti Gioele Dix, rischino la vita ogni qualvolta decidino di vedere il panorama brianzolo dalla statale per Lecco?

Insomma, perché dovrei voler morire di infarto invece che assaporare una serena e tranquilla morte per vecchiaia??


Etichette: ,

 
posted by Cri at 10:31 PM | Permalink |


5 segnali di fumo:


  • At 15/05/09, 23:37, Blogger Giulia

    Cara la mia sister.... hai capito male, o forse msn si è spiegato male...
    Queste cose, non sono quelle che uno deve fare prima di morire, ma che UNA (donna) deve fare nel suo periodo migliore, quello in cui ha maggior energia, maggior forza e maggior ottimismo: nel suo ciclo!

     
  • At 16/05/09, 08:23, Blogger Licia

    In entrambe le interpretazioni, son cose sulle quali riflettere.
    Ad ogni buon conto, ci penserò!

    Buongiorno a entrambe e alla piccola tante carezzine.
    Spero stiate tutti bene...

     
  • At 16/05/09, 11:01, Blogger Lindylinda

    .. farei solo una gita alle piramidi......

     
  • At 16/05/09, 14:06, Blogger Bk

    :-D

    e il bungee jumping?
    dove lo metti???

     
  • At 16/05/09, 18:07, Blogger calendula

    bene ci sono elencate tutte le cose che non farei neanche sotto tortura.... ( piramidi apparte... dopottutto l'odore di pipì di gatto si sente anche nelle nostre civilissime città!!!)