mercoledì 17 ottobre 2007
Converse All Star
Ogni mattina, mentre sono in macchina per andare al lavoro, vedo per strada una ragazzina che, a piedi, sta andando a scuola, (deve essere il Liceo o Ragio a Merate). Il suo abbigliamento è particolare: il suo stile richiama quello di Ewan McGregor in Trainspotting, i suoi colori ruotano attorno al nero, grigio, rosso scuro e verde smeraldo. Ma c'è una cosa, una sola cosa, che cambia ogni giorno: le sue Converse All Star!!! Ogni giorno ne ha un paio di colore diverso e riesce sempre ad abbinarlo con il resto dell'abbigliamento in modo divertente!!
Ricordo che erano diventate di moda quando andavo alle scuole medie.... dal 1991 più o meno. I colori erano 3: gomma bianca e stoffa nera, gomma bianca e stoffa blu e gomma bianca e stoffa bordeaux. Io avevo quelle nere alte e un'imitazione bassa della Charro, con la fodera all'interno tutta fiorellata e la stoffa esterna color puffo (e ho anche scoperto che non ero l'unica!!).
A scuola c'era una ragazza che le aveva scovate alte, originali, con stoffa color fuxia evidenziatore Stabilo, ed era venerata come una dea!!!!
Oggi? Beh oggi ci sono talmente tanti colori che uno non sa mica cosa scegliere!!
Io mi sono lasciata tentare da un paio alte (anche perchè basse non ne vedo + in giro!) con gomma grigia e stoffa scozzese sui toni grigi, bianchi e rosa; e ho scoperto con piacere che è uno dei pochi modelli di scarpa in circolazione che costa poco più di 50 euro!!
E voi? Come le avevate? Di che colore All Star fate parte??

Etichette:

 
posted by Cri at 4:30 PM | Permalink |


10 segnali di fumo:


  • At 18/10/07, 08:06, Blogger Giulia

    A me viene da pensare che questa tipa qui è bella viziata, perchè io alla sua età prendevo 50.000 lire al mese e a volte riuscivo anche ad avanzare qualche spicciolo...

     
  • At 18/10/07, 08:13, Blogger Cri

    Valà 50.000 lire al mese!!! Tu alla mia età, ovvero 3 anni fa, prendevi uno stipendio come tutti gli esseri umani che lavorano!!!
    ;P
    Se, invece, "la sua età" intendi alle medie, l'abbigliamento ce lo comprava la mamma!! :D

     
  • At 18/10/07, 11:40, Blogger Giulia

    Mi riferisco alla tipa che vedi alla mattina..... fai correre sto criceto che ingrassa a vista d'occhio!!! ;^p

     
  • At 18/10/07, 12:24, Blogger Ele

    E'vero le mitiche All Star...io ricordo di averne avuto un paio basse nere e un altro alte e verdi!!Quanto mi piacciono...le guardo con tenerezza quando le vedo nei negozi..sembra così ma fà ricordare i bei tempi da ragazzina ;-P

     
  • At 18/10/07, 14:48, Blogger Cri

    Ah! Parlavi di lei!! Uff... la ruota mi si è arrugginita di nuovo!! ;P

     
  • At 05/01/08, 15:53, Anonymous Anonimo

    ciao a tutti...io ho 14 anni.ho diversi tipi di converse...nere, verdi militari, rosa, lilla, rosse, nere di lana, grigie, bianche, blu. BACI!

     
  • At 28/07/08, 21:42, Anonymous Anonimo

    Bellissime le ALL STAR... ho comprato il mio primo paio qualke mese fa...(anke perkè prima ero un po' scettica, nn mi convincevano) hanno la gomma bianca e la bandiera americana...LE ADORO..!! PENSO PROPRIO DI INIZIARNE UNA COLLEZIONE!!!

     
  • At 28/07/08, 21:44, Anonymous Anonimo

    P.S. (COMMENTO APPENA SOPRA) le mie sono basse e di basse ce ne sono in giro tantissime!!!

     
  • At 20/08/08, 09:40, Anonymous Anonimo

    bhe ciao a tt io ho 14 anni...
    nn ho mai avuto un paio di all star..e adex sto mettendo i soldi da parte per prendermene un paio
    certo ke in un certo senso quella ragazza era fortunata ad avere cosi tante all....ma ke esagerazione....
    vabbe vd ciauuuuu a tt
    by bimbapink94 :):):)

     
  • At 26/08/08, 13:44, Blogger Cri

    Sì, in effetti è un po' troppo.... però ne vale la pena.... consiglio comunque a tutti i proprietari di all star di munirsi di ricca scorsa di deodorante x scarpiere: sanno essere davvero fetenti quando ci si mettono!!! :D