martedì 31 marzo 2009
La gara è chiusa!
... è ciò che è fatto, è fatto! A breve i risultati e le premiazioni! :D




Etichette:

 
posted by Cri at 10:36 PM | Permalink | 10 segnali di fumo
Canzone n° 10



Etichette:

 
posted by Cri at 1:00 PM | Permalink | 5 segnali di fumo
Canzone n° 9



Etichette:

 
posted by Cri at 7:15 AM | Permalink | 6 segnali di fumo
lunedì 30 marzo 2009
Canzone n° 8



Etichette:

 
posted by Cri at 10:00 PM | Permalink | 6 segnali di fumo
Canzone n° 7



Etichette:

 
posted by Cri at 6:15 PM | Permalink | 9 segnali di fumo
Canzone n° 6



Etichette:

 
posted by Cri at 1:00 PM | Permalink | 7 segnali di fumo
Canzone n° 5



Etichette:

 
posted by Cri at 7:30 AM | Permalink | 5 segnali di fumo
domenica 29 marzo 2009
Canzone n° 4



Etichette:

 
posted by Cri at 8:15 PM | Permalink | 11 segnali di fumo
Canzone n° 3



Etichette:

 
posted by Cri at 1:00 PM | Permalink | 7 segnali di fumo
sabato 28 marzo 2009
Canzone n° 2



Etichette:

 
posted by Cri at 5:00 PM | Permalink | 8 segnali di fumo
venerdì 27 marzo 2009
Canzone n° 1



Etichette:

 
posted by Cri at 10:35 PM | Permalink | 6 segnali di fumo
giovedì 26 marzo 2009
Ve le suono!
Siete pronti??? Siente caldi??? No dico, vi rendete conto che mancano solo 4 giorni a La Sira degli Oedv Presiùss?? Non vi sentite anche voi tutto un fermento? Lattico vivo anche? Bene, proprio così vi voglio, belli agitati, perchè in questi ultimi 4 giorni ci sarà guerra aperta per accaparrarsi gli ultimi punti indianino nella corsa verso l'Oedv d'oro.
Sapete, lo avrete certamente capito, che amo la musica, in tutte le sue sfaccettature. Su questo principio si baseranno le ultime gare. Ogni giorno pubblicherò un post (o anche due, eh, occhio!) con una canzone diversa. Voi dovrete seguirmi, ascoltare e scrivere il nome dell'autore e della canzone. Tutto qui.. niente di più semplice. A chi indovina 1 punto indianino, a chi indovina per primo/a 2 punti indianino, a chi canna... 2 punti scoreggina (e perché ve le metto facili!).

Oggi non vale però, questo è un post di concentrazione e preparazione alle gare... in groppa alla formica a tutti voi! :D


Etichette:

 
posted by Cri at 10:33 PM | Permalink | 7 segnali di fumo
lunedì 23 marzo 2009
Moi je joue
Sulla base di questa canzone riscoperta -che mi piega-, vorrei chiedere umilmente perdono a Cipolla per essermi dimenticata di assegnarle un meritatissimo punto indianino la scorsa gara... e per rimediare a questa grave dimenticanza ne aggiungo mezzo.. ollà! Perdonata?

Passiamo ora all'ultima gara. Balua, se avessi sbagliato tu questa avrei perso ogni certezza della vita.... :D
I due punti indianino vengono quindi assegnati alla Baluessa e a Cipolla, che sta recuperando alla grande le gare perdute. Mercury, mi dispiace ma hai invertito Fabrizio e Alberto con Gianluca.... due punti scoreggina per te....

Vediamo la classifica aggiornata:



State all'erta: i giorni sono pochi e le gare impazzano!


Etichette:

 
posted by Cri at 11:22 PM | Permalink | 6 segnali di fumo
martedì 17 marzo 2009
GF9 & Walt Disney
Nonostante gli sforzi sovrumani che ho fatto per superare Pongo e Peggy (so che sapete di chi sto parlando), sono riuscita a vedere qualche scorcio del GF9 seppur in poco spazio.
Essendo io dichiaratamente anormale, è logico che non mi sono fermata a sentire cosa avevano da dire o da fare i concorrenti, no! Io vado oltre e trovo un bello spunto per una nuova gara, che parte in questo momento!

Guardateli quei ragazzi, non ricordano anche a voi qualcuno di familiare? Sono talmente... talmente... inutili poverini, che sembrano dei cartoni animati.. con tutto il rispetto per i cartoni animati, ovviamente.
In particolare cinque di loro hanno catturato la mia attenzione e l'attenzione di tutta la tribù, cinque persone che ricordano, nel viso e nei gesti, altrettanti personaggi famossissimi della Disney.

E voi che c'entrate in tutto questo? Semplicissimo: di seguito vi posterò le foto dei concorrenti del GF coi relativi sosia Disneyani, voi dovete dirmi il nome del concorrente ed il nome del personaggio del cartone animato. Su chi risponderà correttamente, fioccheranno 2 punti indianino; su chi darà anche una sola risposta sbagliata, fionderanno 2 punti scoreggina... che la gara abbia inizio [con una degna soundtrack azzeccatissima per l'occasione e il protagonista!!]!!!











Ma prima di lasciarvi trasportare dal magico mondo della fantasia, volevo fare i complimenti a Cipolla [new entry nella raccolta!], Kaishe, Mercury, Valia, Calendula e Nyy [che non ha nemmeno un punto scoreggina!!] che hanno arricchito il loro bagaglio culturale con un po' di dialetto brianzolo e hanno risposto esattamente! Due punti indianino ciascheduno!! :D




Etichette: ,

 
posted by Cri at 10:33 PM | Permalink | 6 segnali di fumo
venerdì 13 marzo 2009
L'angolo di Tetta Rigonfia
...ancora un po' di Litizzetto...



Ho bisogno di un piacere. Un piacere personale. Ho bisogno che qualcuno mi faccia un decreto, magari in tre giorni come va di moda adesso. Vorrei un decreto che obblighi lo Stato e le amministrazioni comunali a somministrare idratazione e nutrimento ai barboni. No, perché ne è morto un altro e solo a Milano dall'inizio dell'anno fanno otto. Otto persone non sono poche. No, perché, sa, stiamo tanto a parlare della vita, a difendere la vita ai moribondi e poi ci crepano sotto gli occhi quelli vivi e vegeti e non facciamo un plissé. Ecco, sono sicura che i barboni gradirebbero una bella flebo di branzino... pagata dalla Asl magari...
Ma come mai i clochard non interessano a nessuno? È perché tanto non votano? Oppure la vita loro vale meno? Probabilmente sì, visto che ogni due per tre gli diamo fuoco. Che può essere un modo per risolvere il problema, per carità...
È partita sta moda qua, purtroppo. Dar fuoco alle persone.
Come fossero bastoncini di incenso. Se uno si annoia, appicca il fuoco e poi se ne torna in birreria a ruttare con gli amici. D’altronde il sudoku, il biliardo e i video games richiedono un minimo di cervello, invece sventolare l’accendino no...
Anche a stare nella casa del Grande Fratello, un po’ si fatica, capace che ti chiedono i nomi dei sette nani a memoria, per dire...sono già delle belle prove di intelletto.
Invece, a girare con due fiammiferi e un po’ di benzina, basta un neurone.
No, perché nel cranio di questi deficienti due pensieri passano.
Il primo: «Se ho i soldi, minchia compro ».
Il secondo: «Se non ho i soldi minchia spacco qualcosa, picchio un gay, do fuoco alle persone o stupro la compagna di classe.
Altrimenti come lo passo, tutto questo tempo inutile che mi si spiana davanti?».
Caro amico, amico mio carissimo: posso dirti? Se non sai come passare il tempo, come svernare, fai una roba. Legati i testicoli con un cordino e poi fai il tiro alla fune. Vuoi dar fuoco a qualcosa? Ti consiglio i peli delle tue ascelle. Mettiti la maionese sul pisello e poi dallo da mangiare ai piranha. All’inizio dicono che si gode.
No, perché poi c’è la storia del branco, il branco... certo... se non sono in tre o quattro non riescono a fare le cavolate... In due magari hanno ancora la percezione, in tre o quattro invece... alè. Ma il peggio sono i genitori. Per i genitori sono sempre dei bravi ragazzi... «Sì, mio figlio ha dato fuoco ad un barbone ma poi ha cercato di spegnerlo». Ah beh, allora... È un boy-scout, praticamente: mentre faceva un falò col barbone cantava anche alelecicatonga, magari? Zitta, devi stare. Perché per dar fuoco a qualcuno devi avere un tale vuoto dentro di secoli, che la colpa è soprattutto tua. Hai tirato su un testa di minchia, poi ce l’hai scodellato per strada. Questa è la verità. Non è un bravo ragazzo. È uno scervellato criminale, cara. E tu come genitore dovresti insegnargli a vergognarsi. E a consolarlo ci pensi poi quando è in galera: spero per più tempo possibile.



Etichette: ,

 
posted by Cri at 10:29 PM | Permalink | 2 segnali di fumo
mercoledì 11 marzo 2009
Il parlà di nòs vecc
Studi accurati e fior fior di relazioni pubblicate dal R.I.S. di Oedville hanno dimostrato che il dialetto brianzolo è la seconda lingua mondiale. Attenzione, non sto parlando della lingua bollita con la mostarda, ma del linguaggio parlato e scritto! Dopo l'inglese, anche i giapponesi e i bujumburesi parlano fluentemente il parlà di noòs vecc... basti pensare che in alcune città se il curriculum di una persona non contiene almeno una conoscenza del dialetto quasi a livello madrelingua, questa persona non solo non verrà assunta, ma non troverà lavoro da nessuna parte!

Dai, non insorgete, sto scherzando, non è al secondo posto.. è al terzo! Ih ih ih ih!! Questa introduzione alquanto inutle e insensata serve ad anticipare quello che sarà l'argomento di una nuova gara che partirà tra 3... 2.... 1.... adesso! Voi tutti sapete che ogni dialetto italiano è caratterizzato principalmente da detti e proverbi che i nostri avi hanno tramandato di generazione in generazione. Purtroppo quest'abitudine si sta un po' indebolendo, ci sono ben poche persone giovani che parlano dialetto... a parte i veneti credo, loro piangono anche in dialetto appena nascono :)
Quale migliore occasione, allora, per ripassare un po' e per far conoscere ai non brianzoli le radici della patria di Oedv?
La gara di quest'oggi consiste proprio in questo: di seguito trovate scritti 4 proverbi in dialetto con le relative 4 traduzioni in inglese, ovviamente non ordinate fra loro. Quello che dovrete fare è collegare il proverbio con la sua traduzione. A chi risponderà correttamente andranno 2 punti indianino, con un bonus di un punto in più a chi c'azzeccherà in medaglia d'oro. A coloro che risponderanno erroneamnte, spetteranno 2 punti scoreggina.

Che la sfida abbia inizio!!

1) Busej e giürament, una quai vòlta in bon parent
2) Sutt a la nev de dicember gh’è ul pan, ma de sura gh’è la famm
3) Per fà fiurè l’ustaria ghe vöeur ul vin bon, e la dona bela e ul vilan un pò cujon
4) L’è mej un magher giüstament che una grasa sentenza

A) A thin agreement is better than a fat judgment
B) Under the december snow, there's some bread, but on it there's much appetite
C) Lie & adjuration sometimes are relatives
D) A good pub needs good wine, beautiful women and stupid farm workers

E colgo l'occasione per omaggiare il grande e unico Enzo Janacci! :D


Etichette: ,

 
posted by Cri at 9:23 PM | Permalink | 6 segnali di fumo
domenica 8 marzo 2009
Allora c'è un mondo là fuori!
Grazie, grazie a tutti quanti voi per gli auguri e le belle parole che avete rivolto a Luna Nascente, che porge a tutti voi un sentito nghè!

Latito da un po' ma non mi sono certo dimenticata di assegnare i cinque punti indianino ai vincitori, NYY e Mercury, che hanno azzeccato il giorno di nascita di Anita, 21 febbraio. Anche perché, voglio dire, cinque punti indianino mica si assegnano tutti i giorni, eh! Allora vediamo un attimo la classifica aggiornata...



Questo mio periodo di assenza è dovuto prevalentemente all'attesa. Sì, io stavo aspettando le belle giornate, quelle in cui ti alzi la mattina, apri la finesra e non vai a sbattere contro un muro di nebbia, ma contro i raggi del sole! E siamo finalmente arrivati a quella che sembra a tutti gli effetti una primavera in anticipo! Quindi rieccomi qui, rinata, ad asciugare la muffa nelle ossa e a pensare all'evento dell'anno: La Sira deli Oedv Presiuss! Non so se avete notato, ma è partito il conto alla rovescia... per cui state accuorti accuorti perchè nei giorni che mancano all'evento ci saranno gare a nastro e verranno distribuiti tanti punti indianino, ma anche tante tante scoreggine!

Ma oggi no, oggi ci si rilassa e si guardano i primi accenni di questa pre-primavera....










Etichette: ,

 
posted by Cri at 4:45 PM | Permalink | 4 segnali di fumo